Workshop di Recitazione con Tommaso Benvenuti

Workshop di Recitazione con Tommaso Benvenuti

Save

Event organized by Hemingway Cafè Jesi

From 12:00 to 18:00 - Terminated event -

From Friday 15 September 2017 until Sunday 17 September 2017

-

Un altro grande Workshop organizzato da Magazzino d'Arte:alla ricerca di un talento !! un corso aperto a tutti, vieni a testare le tue capacita' artistiche. l'amico e grande professionista Tommasi Benvenuti vi aiutera' a cercare dentro di voi :-)



CAPIRE, AGIRE, ESPRIMERE

Sapersi esprimere, utilizzando i propri strumenti significa anche essere consapevole dei propri mezzi e delle proprie capacità comunicative, Il teatro, in questo senso, ha a che fa
...re con l'importanza della gestione di se stessi e delle abilità comunicative che vanno dal linguaggio del corpo sino all'uso della voce.
Con questo workshop si vuole dare la possibilità ai partecipanti di arrivare ad un uso consapevole della grammatica espressiva di cui il Teatro è portatore, imparando tecniche nuove, ma soprattutto vivendo in prima persona il training teatrale; momento fondamentale per far esperienza dei meccanismi che sottendono la comunicazione. Migliorare quindi le proprie capacità comunicative e scoprirne di nuove.
Ad ogni partecipante sarà proposto un monologo o una scena teatrale come mezzo di confronto e studio. Qualora si avesse già del materiale su cui lavorare: un pezzo per un provino, una scena già studiata a memoria, un monologo particolarmente caro; sarete invitati a proporlo e lavorarci in gruppo o singolarmente. In caso contrario saranno proposti ai partecipanti dei testi scelti.
Il workshop rispetterà i seguenti orari:
Venerdì 15 Settembre – 14:00 / 18:00 – (Incontro conoscitivo, presentazione del lavoro)
Sabato 16 Settembre – 14:00 / 20:00
Domenica 17 Settembre – 14:00 / 20:00


Il costo del corso è 60 euro a partecipante.
In numero minimo per l'avviamento del corso è di 10 partecipanti.


Info e prenotazioni: d.zannotti@tiscali.it – Davide 335362984.

TOMMASO BENVENUTI
Si diploma alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova nel 2004. Per lo Stabile di Genova lavora coi registi: Marco Sicaccaluga, Yuri Ferrini, Alberto Giusta, Massimo Masciulam.

Ha lavorato per lo Stabile delle Marche con i registi: Giampiero Solari, Tommaso Paolucci, Marinella Anaclerio, Luigi Moretti. Nel 2007 lavora a Venezia per la Compagnia Pantakin nello spettacolo di commedia dell'arte: “Il Corvo” di Carlo Gozzi per la regia di Michele Modesto Casarin, spettacolo vincitore della Biennale Teatro di Venezia. Collabora in quegli anni con la Compagnia VicoloCorto alla realizzazione di spettacoli (Box Life, Cyranò De Arlechignac, A Tempo Indeterminato); e all'organizzazione di rassegne di teatro contemporaneo (OffSide). Da regista mette in scena, sempre con VicoloCorto, il testo “Vaiolo” di Edoardo Erba. Dal 2010 al 2013 lavora alle regie delle Compagnia NIM, sui testi di Dennis Kelly: “After the End” e “Orphans” e di Conor McPherson: “Shining City”. Dirige due spettacoli per la rassegna di Teatro Contemporaneo dello Stabile di Genova: nel 2014 “Vera, Vera, Vera” di Heiline Squire e nel 2015 “Chipers” di Dawn King.
Dal 2009 lavora come insegnante di teatro per le scuole (materne, primarie e secondaria di primo grado). Nel 2015 è tra i fondatori e regista della compagnia Teatro TILT di Genova, che si occupa di Teatro per le Scuole. Attualmente insegnante di teatro alla scuola “C.F.A.” di Luca Bizzarri di Genova.

Show More