I'm Not A Blonde - Live a Le Mura

I'm Not A Blonde - Live a Le Mura

Save

Event organized by Fuori Le Mura

From 21:00 to 00:00 - Terminated event -

From Friday 15 December 2017 until Saturday 16 December 2017

-

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
Comunicazione riservata ai soci dell'Associazione Culturale Byron Bay
////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////




I'm Not A Blonde (But I’d Love To Be Blondie) sono Chiara "Oakland" Castello eCamilla Matley.
Autrici e polistrumentiste, insieme scrivono canzoni di stampo electro-pop con richiami alle più diverse influe
...nze: dai ritmi e synth degli anni '80 alle chitarre e melodie dal sapore punk anni '90, avvicinandosi ai mondi di Moloko di Roisin Murphy, LeTigre di Kathleen Hannae più recentemente Holy Ghost e Tune-Yards.
Il duo è la loro forza e il loro sound si trova in bilico tra le loro due personalità: Camilla Matley – che è anche un architetto – ama uno stile pulito, sintetico ed elegante, mentreChiara Oakland – che ha studiato design – preferisce gli spazi pieni e ama lasciare sempre un po' di caos in quello che fa. Il loro lavoro insieme riflette la ricerca di un equilibrio tra diversi aspetti dei loro caratteri, tra ironia e follia, divertimento e serietà, minimalismo e art-pop, digitale e analogico, il tutto avvolto da quel velo di malinconia di derivazione new-wave che le accomuna.
Sul palco costruisco i loro pezzi con architetture di loop che si sovrappongono: voci, chitarre e synth si sommano, facendo del loro live-set una performance che riempie gli spazi sonori di una full band.
Nel corso del loro primo anno di vita hanno pubblicato, con scadenza trimestrale da ottobre 2014 a luglio 2015, una trilogia di EP contenenti 3 brani ciascuno e chiamata ironicamente 3P. Questi brani vengono poi raccolti nel loro primo vero LP INTRODUCING I'M NOT A BLONDE pubblicato con l'etichetta INRI METATRON nel gennaio 2016. Nell'album vengono inclusi anche 3 remix realizzati da Yakamoto Kotzuga, Green Cablee Kole Laca de"Il Teatro Degli Orrori". I video ufficiali di "IF" e "TUDIS" escono in anteprima su REDBULL TV e WIRED e trasmessi in rotazione su MTV Italia.
Protagoniste a Palazzo Corsini, durante Pitti Uomo A 2015 / 2016, della sfilata di Andrea Incontri di cui curano la colonna sonora live, si conquistano – tra 2014 e 2016 – le aperture degli Hurts (Alcatraz), Bluvertigo (Fabrique), Verdena e Merchandise (4AD). A febbraio 2016 si esibiscono per il progetto "I LIKE MART" in un live set tra le installazioni di Mario Merz, all'interno delle sale del MART: Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. Nel 2016 vincono il concorso "Musica da Bere 2016"e arrivano in finale alle selezioni di "Arezzo Wave" e in semifinale allo "Sziget and Home Festival". Il 12 maggio 2017 esce il loro ultimo singolo “A REASON”, scritto assieme a Gian Maria Accusani (Sick Tampuro, Prozac+) e prodotto da Daniel Hunt (LadytronQuest’estate hanno suonato al Wired Next Fest prima di Max Gazze, al Flower Fest con Levante ePeaches, al Rugby Sound Fest prima dei Planetfunk e all’Home Festival con diversi artisti tra cui Duran Duran, Moderat e Soulwax. Il nuovo album è previsto per gennaio 2018.



Venerdì 15 Dicembre


I'm Not A Blonde - Live a Le Mura

Ingresso con tessera annuale della nostra associazione culturale (2 euro) più sottoscrizione di tre euro.


Apertura h. 21:00
Inizio concerti h. 22:30



Le Mura
Via di Porta Labicana 24
San Lorenzo
Roma

Show More