Protomartyr + Dang Dang - Bronson, Ravenna

Protomartyr + Dang Dang - Bronson, Ravenna

Save

Event organized by Bronson

From 19:00 to 22:00 - Terminated event -

From Wednesday 18 April 2018 until Wednesday 18 April 2018

-

mercoledì 18 aprile - Bronson
Protomartyr + Dang Dang
Bronson | Madonna dell'Albero - Ravenna
►Prev: 15€ + dp http://bit.ly/Protomartyr_Bronson o al Fargo e al Bronson Café
►Cassa: 15€

A due anni di distanza da “The Agent Intellect”, il disco che li ha consacrati come una delle migliori band post punk in circolazione, i PROTOMARTYR si preparano a far ritorno in Italia con il lo
...ro quarto album in studio, “Relatives In Descent”, pubblicato lo scorso 29 Settembre via Domino Recording Company, e anticipato dal singolo “A Private Understanding”.

I Dang Dang si formano nel 2012 dall'incontro tra Matteo Castagnoli (The Chics, Ghost of Bell Star, Walls of Lymbo, 64 Slices of American Cheese) e Fabio Borroni (Akemi). Nel 2015 si uniscono Nicola “Rospo” Bustacchini (SybiAnn, The Chics) al basso e Lara Zambelli (SybiAnn) ai synth e alla voce. La band decide quindi di registrare i primi demo senza l’ausilio della batteria acustica ma solamente con synth e drum machine.
Nel 2016 arriva il primo disco autoprodotto: “You Should Be Happy”.
Nel 2017 la formazione si amplia con l’arrivo di Enri Zavalloni, già produttore dei nuovi brani della band, ai synth analogici.
I Dang Dang sono un concentrato di sonorità anni 80, si muovono tra new wave, post punk e dark blues.
Nei nuovi pezzi della band l’uso massivo di synth e drum machine li porta talvolta in territori anche più dance oriented e i live diventano delle performance ipnotiche ed energiche che rievocano lo spettro della Madchester e della acid Factory dei tempi che fu.
File under: Depeche Mode, Bauhaus, Joy Division, Talking Heads, Television, Nick Cave & The Bad Seeds.

Show More