Eterae Live At The HOR

Eterae Live At The HOR

Save

Event organized by The Hor - The House of Rock

From 20:00 to 03:00 - Terminated event -

From Friday 25 May 2018 until Saturday 26 May 2018

-

VENERDI 25 MAGGIO ORE 22:00

ETERÆ Live At The Hor - Music Club
Opening Leshen / BlackBoard

Gli eterae sono un trio rock cosentino che nasce alla fine del 2015 formato da Ettore Giardini (basso e voce principale), Gaetano Mazzei (Chitarra e seconda voce) e Domenico Gioffrè (Batteria), registrano il loro primo EP autoprodotto ''Psycotropia'' dopo pochi mesi dalla formazione subito dopo il quale subiscono un cambiamento della line up, sostituendo il prima bat
...terista con Francesco di Giuseppe con il quale inizia un intensa attività live che li vede calcare inizialmente i palchi della loro regione e successivamente anche quelli di altre regioni italiane.

A due anni dall'uscita del primo EP gli Eterae decidono di registrare il loro primo disco con nuovi brani inediti e nuove sonorità, cosi a Giugno del 2017 iniziano le registrazioni di ''Fermi & Arresi'' presso TheBoxStudio di Fabio Abate e Danilo Gentili con la collaborazione di Mattia Deluca concludendo le riprese nell'arco di neanche due settimane.

Come di tradizione l'inizio di questo viaggio viene battezzato con la partenza di Francesco Di Giuseppe, affezionato batterista che per motivi lavorativi è costretto ad emigrare al nord e ad abbandonare la band, prende il suo posto il giovanissimo Riccardo Lirangi attuale membro.

Durante i lavori di post-produzione il trio affida i lavori grafici a Roberto Gentili e quelli di ufficio stampa a Gianpaolo Giabini di ''Lunatik'', stringe rapporti con la ''Scattivorticosi Records'' etichetta indipendente torinese con la quale decidono di programmare l'uscita del nuovo disco ...

RUMORE : "Non è male l'approccio degli ETERAE, chiaramente improntato al punk e anche in modo molto diretto. Punk che, seppure incastonato in melodie molto chiare, contiene in sè una rabbia molto costruttiva. E soprattutto quello che piace di loro è l'approccio: estremamente fisico. Insomma, gente che ha capito che il punk deve avere i muscoli. " RATING 72/100
CLASSIC ROCK:"A differenza del titolo dell'album questo power rock trio, con attitudine punk, non si segnala per toni dimessi e staticità. Un sound aggressivo e teso, tra riff incisivi e beat incalzanti, caratterizza infatti i brani di questo valido esordio sulla lunga distanza della band di Cosenza. E i testi gridano poi a cuore aperto la comune rabbia e impotenza che attanaglia le nuove generazioni ( l'album è stato registrato in sole due settimane) Rating 7/10 "
IL MANIFESTO:"Picchiano duro dal profondo sud ( cosenza ) gli Eterae cion il loro disco d'esordio fermi e arresi il loro è un power punk rock che, senza tanti fronzoli, ural rabbia, impotenza. Ci regalano una manciata di brani a cuore aperto, con le vene che pompano sangue e velocità. Dannati, invisibili, musicalmente lunatici con riff graffianti e beat furibondi, in questo bellissimo album, sono tutto tranne che fermi e arresi.

STAY TUNED!!!

Show More