Corso di Teatro per bambini - Incontro di presentazione

Corso di Teatro per bambini - Incontro di presentazione

Save

Event organized by Duma

From 15:00 to 17:00 - Terminated event -

From Monday 15 October 2018 until Monday 15 October 2018

-

Parte al Duma un Corso di Teatro ideato da Leonardo Accattoli e Antonio Mingarelli e rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Il corso andrà dalla scrittura attraverso improvvisazione alla messa in scena di una storia originale.
Sceglieremo con ogni bambino un personaggio dei cartoni animati e insieme riscriveremo una storia in cui tutti i vari personaggi si incontreranno in un contesto nuovo e moderno. Come reagirà ognuno? Come potrà ogni personaggio applicare le proprie caratteris
...tiche o i propri super poteri al nuovo contesto?
Il corso prevede un incontro a settimana, da ottobre fino a maggio, e si concluderà con la messa in scena, sempre al Duma, dello spettacolo.
Prenotazione obbligatoria.
Per info:
- corsiditeatroduma@gmail.com
- 3313160222

LEONARDO ACCATTOLI
nato a Macerata, si è diplomato al Liceo Classico G. Leopardi e successivamente ha conseguito il Diploma alla Scuola Holden di Torino - Corso di Fondamenta dello Storytelling.
Nel 2014 ha fondato la Dibbuk Produzioni, una piccola casa di produzione cinematografica.
Sceneggiatore e autore, per il cinema e per il teatro.
Nel 2016 "Colazione sull'erba", un corto da lui scritto e prodotto per la regia di Edoardo Ferraro, è stato selezionato alla 31.Settimana Internazionale della Critica del Festival del Cinema di Venezia.

ANTONIO MINGARELLI
Nato a Macerata, è Diplomato presso la Scuola di Teatro del Piccolo di Milano, fondata da Giorgio Strehler. Da attore ha recitato per i registi Luca Ronconi, Giorgio Barberio Corsetti, Daniele Salvo, Emiliano Bronzino, Gianfranco De Bosio, Piero Carriglio in produzioni Piccolo Teatro, Napoli Teatro Festival, Stabile di Palermo.
Da regista ha diretto testi classici (da Euripide a Shakespeare) e contemporanei (da Pinter a Paravidino), in scena nei principali teatri lombardi e marchigiani.
Insegna teatro nei licei della provincia di Macerata dal 2010.
E' direttore artistico del Festival Utovie.

Show More