B-Muvis: il cattivo gusto del cinema | Glen or Glenda

B-Muvis: il cattivo gusto del cinema | Glen or Glenda

Save

Event organized by Mercato Sonato

From 16:30 to 20:30 - Terminated event -

From Sunday 14 April 2019 until Sunday 14 April 2019

-

Domenica 14 aprile
Mercato Sonato
Via Tartini 3, Bologna

Ore 18.30 apertura | Ore 19.30 proiezione

Kinodromo e Mercato Sonato presentano:
B-MUVIS | Il cattivo gusto del cinema

Quello che vi proponiamo, o' incauti spettatori, è un viaggio nel cinema degli eccessi dagli anni Trenta fino ai Settanta. Ed Wood, John Waters e gli altri ragazzacci del mucchio vi aspettano per una rassegna sul genere camp, ovvero quella strana, inegu
...agliabile e meravigliosa zona per palati raffinati e stomaci forti dove si incontrano kitsch, brutture che fanno scuola e comico involontario. Scoprirete quanto può far ridere cercare di far paura e che il limite da non oltrepassare per certi registi è solo il punto di partenza.

Glen or Glenda (Edward D. Wood Jr., 1953)
Per i bruttisti, ovvero i cultori del brutto, la regia targata Ed Wood (Edward D. Wood Jr.) è sempre una garanzia. Con la sua filmografia si è imposto alla critica cinematografica come “il peggior regista di tutti i tempi”.
Glen or Glenda, opera prima che annovera nel cast il celebre attore horror Bela Lugosi, è un docu-drama dal sapore autobiografico che indaga il tema del travestitismo, sordida passione coltivata dal regista nella vita privata.
La spiegazione psicologica del fenomeno è impreziosita da un’indagine poliziesca e da ameni inserti bondage softcore secondo una logica vicina ai dadaisti.

Ingresso gratuito con Tessera Arci 2018/19 - è consigliata la pre-adesione online al link: https://portale.arci.it/preadesione/assne-senzaspine/

Show More