Il mercoledì di Làbas in Vicolo Bolognetti

Il mercoledì di Làbas in Vicolo Bolognetti

Save

Event organized by Làbas

From 15:00 to 21:00 - Terminated event -

From Wednesday 17 April 2019 until Wednesday 17 April 2019

-

Il Mercoledì di Làbas in Vicolo Bolognetti
PROGRAMMA:
-Dalle ore 17.00:
Info point in sostegno dell'operazione Mediterranea Saving Humans alla quale abbiamo preso parte con l'associazione YaBasta Bologna Ci sarà il materiale comunicativo e il merchandising il cui ricavato serve a sostenere la missione. Potete donare direttamente all'info point oppure al link:
https://www
....produzionidalbasso.com/project/mediterranea-saving-humans/

-Dalle ore 17:00
Campi Aperti a Làbas
Mercato biologico e a km0 di contadini e contadine dell'appennino bolognese di CampiAperti - Associazione per la Sovranità Alimentare

-Dalle ore 16:30
Spazio ludico per bambine e bambini

- Dalle ore 18.00
Ciclofficina fuori mercato in collaborazione con i volontari di L'Altra Babele e LàBike

-Dalle ore 21:00
CONCERTO LIVE DI KARAGUNES QUINTET

Il gruppo nasce dall'incontro di musicisti provenienti da diversi percorsi, con l'intento di esplorare e contaminare le musiche del Mediterraneo, dei Balcani e del Vicino Oriente, valorizzando le particolarità di un patrimonio che, nella sua ricchezza e varietà, rappresenta il risultato di secoli di scambio e di dialogo.
Il repertorio è composto da re-interpretazioni di brani tradizionali di questo ampio panorama sonoro, sfruttando le raffinate ricerche musicali di Özgür Yalçin nelle varie regioni della Turchia e di Vaggelis Merkouris nell'ambito del Mediterraneo Orientale; a questo repertorio si aggiungono i brani originali di Özgür, autore e fondatore della storica band turca Karagüneş, e altre composizioni dei membri del gruppo.
Il timbro particolare del santur, strumento di lontane origini iraniane poi diffusosi nel bacino mediterraneo, incontra il suono caldo dell'oud di Vaggelis Merkouris e l'estro gitano del violino di Claudio Cadei. A completare la formazione, una sezione ritmica d'eccezione, composta dal contrabbasso di Pippi Dimonte e dalle percussioni di Alberto Mammollino.

Özgür Yalçin – Voce, Santur, Chitarre
Vaggelis Merkouris – Oud, Voce
Claudio Cadei – Violino, Lavta
Pippi Dimonte – Contrabbasso
Alberto Mammollino – Percussioni



Làbas è in Vicolo Bolognetti n° 2
Quartiere Santo Stefano Antifascista Antirazzista Antisessista

Show More