BIKO Balkan Boogie Night! Nema Problema Orkestar in concerto

BIKO Balkan Boogie Night! Nema Problema Orkestar in concerto

Save

Event organized by BIKO Milano

From 20:00 to 02:00 - Terminated event -

From Friday 17 May 2019 until Saturday 18 May 2019

-

venerdì 17 maggio 2019
BIKO BALKAN BOOGIE NIGHT
NEMA PROBLEMA in concerto
+ Dj BAKKANO e MADSOUNDSYSTEM Djset

NEMA PROBLEMA
Nel 2004 a Milano, sette musicisti decidono di dar vita ad un progetto che unisce composizioni originali e musiche tradizionali provenienti dalla cultura balcanica, klezmer, mediorientale, jazz, rock, caraibica, classica, sino al punto di perdere i confini della propria ricerca. Queste svariate influenze stilistiche confluiscono in un
...repertorio colto ma dal sapore popolare, d'ascolto e al contempo irrefrenabilmente ballabile. La raffinata qualità musicale, spinta dall'esuberanza di fiati e percussioni, è tessuta abilmente nella trama di uno spettacolo adatto ad ogni tipo di contesto, perché capace sia di improvvisare rubando i segreti dell'arte di strada, sia di calcare i palcoscenici con altrettanta disinvoltura. Questo è il risultato di una duplice formazione: da un lato completamente acustica e itinerante, e dall'altro amplificata con set completo di batteria e chitarra elettrica.
Nell'arco di una carriera decennale Nema Problema si è esibita in tutta Italia e all'estero e durante il tour europeo 2011 viene doppiamente premiata al 51° Festival di Gu?a (Serbia), dove si svolge la più importante rassegna di musica balcanica a livello mondiale: terzi classificati alla competizione per orchestre internazionali e insigniti del premio speciale del pubblico. Per tre importanti occasioni Nema Problema ha aperto il concerto della celebre Boban and Marko Markovic Orkestar.

MADSOUNDSYSTEM è dj membro del collettivo internazionale United Global Beats, specializzato in sonorità balcaniche, gipsy, swing, klezmer e folk, contaminate da bassi ed elettronica.
Ogni suo djset è un'ondata di piena, uno tsunami sconvolgente e indomabile.
https://soundcloud.com/madsoundsystem
--------------------------------------------------
apertura porte h 22.00
Sottoscrizione + tessera Arci 2018

Circolo Arci BIKO
via Ettore Ponti 40 Milano
MM2 Romolo - bus 90/91 - 47 - 74
http://www.bikoclub.net

Show More