Sunday Morning + Bartolini live at Covo Club, Bologna

Sunday Morning + Bartolini live at Covo Club, Bologna

Save

Event organized by Covo Club

From 20:00 to 02:00 - Terminated event -

From Saturday 25 May 2019 until Sunday 26 May 2019

-

BPM CONCERTI e
COVO CLUB /// Keeping Rock Music Alive Since 1980
presentano:

in concerto:
Sunday Morning (ITA - alternative rock)
+ Bartolini (ITA - songwriting / new wave)

FOUR è il nuovo album dei SUNDAY MORNING: il disco segna un nuovo capitolo discografico per la band dopo l’ultimo Let It Burn (2016). Il gruppo cesenate composto da Luca Galassi, Andrea Cola, Federico Guardigni e Jacopo Casadei è tornato.

FOURè un d
...isco fatto di grandi spazi aperti e di mondi interiori: uno specchio di un’esperienza che ha cambiato radicalmente l’approccio musicale dei Sunday Morning. I brani riflettono la volontà di percorrere nuove strade e il bisogno di un cambiamento urgente e perentorio. Gli scenari sonori del nuovo album sono un viaggio tra le praterie libere e infinite del Southwest e il sound del fiume Mississippi, là dove tutto ha avuto inizio. I nuovi brani, più lenti e profondi, vedono le chitarre acustiche moltiplicarsi fino ad avvolgerne gli echi elettrici, il piano finalmente in scena e la voce protagonista:

“La maggior parte dei brani di questo disco sono stati scritti durante i tre mesi passati a New Orleans, dov’ero assistente all’Esplanade Studio. Entrare in quel mondo – e avere l’opportunità di lavorare al fianco di una leggenda come Daniel Lanois – ha aperto in me una nuova ispirazione che aveva come punto di partenza l’approccio allo strumento. Per la prima volta nella mia vita sono esattamente dove vorrei essere, dentro questa aria spessa che ti si attacca alle braccia e su questa sedia, sotto questo portico. Tutto quello che ho visto e vissuto in quei tre mesi mi ha insegnato che non esiste un approccio giusto o sbagliato alla realizzazione di un disco, esiste solo il modo che funziona ed il modo che non funziona. Ed il modo che funziona ha più a che fare con il giusto spirito, il giusto approccio e le giuste persone che con la tecnica.” (Andrea Cola)

Con FOUR i Sunday Morning segnano i contorni di un grande viaggio alt/rock partito dalla Louisiana e destinato a tracciare con questi dieci brani le sue tappe più significative, con lo sguardo rivolto ad Ovest.

in apertura: BARTOLINI

Bartolini è un ragazzo del 1995 nato in riva al mare e presto adottato dalla città. Comincia da giovanissimo a scrivere musica nella sua stanza e pubblica i suoi primi pezzi in italiano grazie al supporto del collettivo romano Talenti Digital.
Dal risultato delle influenze indie-rock/post-punk individuabili nella sua scrittura e la collaborazione con il suo produttore Marco Blarzino, ne esce fuori un mix di sonorità in bilico tra la new wave d’oltreoceano (Beach Fossil, Wild Nothing) e il cantautorato all’italiana.
Bartolini è al lavoro sul suo primo disco in uscita nel 2019 anticipato da singoli come “Like”, "Nel mare annegare" e "Penelope" e da 'Ferrari'.


● ● ●

RAGGIUNGI IL COVO CON LA LINEA 20N ATTIVA TUTTA LA NOTTE!
http://covoclub.it/bo/dove-siamo/bus-notturno/

● ● ●

AFTERSHOW PARTY TO BE ANNOUNCED

● ● ●

PREZZI
biglietto: TBA (con tessera Hovoc 18/19)
dopo mezzanotte: 5€ ( tessera Hovoc 18/19)

● ● ●

PROMO BUS NOTTURNO
Se vieni con il bus 20N, conserva il biglietto: mostrandolo alla cassa, dopo mezzanotte, entri con 2€ di sconto!
http://covoclub.it/bo/dove-siamo/bus-notturno/

● ● ●

PREVENDITE

Troverai le prevendite anche al Covo, nelle sere d'apertura.

● ● ●

ORARI
Apertura ore 22:00, chiusura ore 4:00.
I concerti finiranno entro le 00:15.

● ● ●

Associazione cult. HOVOC e INFO TESSERAMENTO

L'ingresso è riservato ai soci tesserati HOVOC 18/19.
La tessera ha validità per tutta la stagione 2018/2019 ed è GRATUITA se ritirata e convalidata alla cassa entro mezzanotte.

● ● ●

TESSERAMENTO

Show More