Contest Giovani Band | 22^ ed Brudstock 2019 - le pre-selezioni

Contest Giovani Band | 22^ ed Brudstock 2019 - le pre-selezioni

Save

Event organized by Astro Club

From 14:00 to 23:00 - Terminated event -

From Saturday 15 June 2019 until Sunday 16 June 2019

-

Il CONTEST GIOVANI BAND è organizzato da Brudstock in collaborazione con l'Astro Club di Fontanafredda.

Il CONTEST GIOVANI BAND 2019 è un concorso/vetrina per giovani gruppi musicali che si propone di offrire ai partecipanti grande visibilità, al fine di facilitare lo sviluppo di un percorso artistico e professionale. Inoltre, il Contest nasce per sviluppare una sana, competitiva e costruttiva gara musicale ricordando che la musica ha rappresentato sin dagli anni '60 un element
...o riconosciuto di aggregazione delle comunità giovanili, specie in Italia con l’epoca Beat. L’evento di Woodstock nel 1969 ne è stata la più completa espressione.

CHI PUO PARTECIPARE
Il Contest è aperto ad artisti che non abbiamo superato i 24 anni di età e che siano liberi da contratto discografico in corso o comunque non ancora vincolati per le successive pubblicazioni discografiche. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale (rock, indie, elettronica, folk, dream pop, psichedelica, reggae, funk, blues, hard rock, nuovo cantautorato, etc) e i brani da eseguire saranno nr. 3 con le seguenti caratteristiche:
- 1 brano cover a scelta che sia antecedente alla data 1978
Oppure
- 1 brano inedito
- 2 brani cover che sono stati suonati durante il Festival Woodstock del 1969.

Le band saranno valutate sulla base del demo inviato e, se ritenute idonee, saranno contattate via mail per partecipare alla preselezione.

Sia durante la pre-selezione, che si svolgerà presso l’Astro Club di Fontanafredda nei giorni 15 e 16 giugno 2019, che durante la finale, che avrà luogo il 14 luglio al Festival di BRUDSTOCK, si richiede agli artisti un abbigliamento a tema anni 60/70.

COME PARTECIPARE E TEMPISTICHE
Per partecipare alla selezione occorre inviare un demo o un link video che sia di ottima qualità audio/video, indicando: nome della band, numero componenti, genere musicale, luogo di provenienza, link social ed età dei membri della band all’indirizzo leddeep@gmail.com (Cesare) entro e non oltre il 20 maggio 2019.

PRE-SELEZIONE
La pre-selezione del CONTEST si svolgerà sabato 15 e domenica 16 giugno 2019 presso l'Astro Club di Fontanafredda (PN) in via G. Puccini 141.

FINALE
La finale del CONTEST si svolgerà domenica 14 luglio 2019 durante la 22^ edizione del Festival di Brudstock alle ore 17.00.

Show More