Presentazione del progetto Biodistretto di Parma

Presentazione del progetto Biodistretto di Parma

Save

Event organized by WoPa Temporary

From 13:30 to 15:30 - Terminated event -

From Friday 24 May 2019 until Friday 24 May 2019

-

Venerdì 24 Maggio: Presentazione del progetto Biodistretto di Parma (goal 12,15) ore 15:30-17:30 (WOPA) (Università di Parma in collaborazione con Parma Sostenibile, MercaTiAmo e Fruttorti di Parma)
Il Biodistretto è un’area geografica nella quale si stabilisce un’alleanza fra agricoltori, trasformatori, cittadini, associazioni, ristoratori, operatori turistici, pubbliche amministrazioni, per la gestione sostenibile delle risorse e la promozione di sistemi di produzione e consumo
... di cibo sostenibili. Tale sinergia si realizza sulla base dei principi e delle pratiche dell'agricoltura biologica e solidale (filiera corta, gruppi di acquisto, ristorazione pubblica bio). Nel biodistretto la promozione dei prodotti biologici si coniuga indissolubilmente con la promozione del territorio e delle sue peculiarità al fine di raggiungere un pieno sviluppo delle proprie potenzialità economiche, sociali e culturali. Questo evento sarà l'occasione per conoscere il progetto che sta nascendo a Parma.

Show More