La Rappresentante Di Lista - Anatomia Fantastica | We Reading

La Rappresentante Di Lista - Anatomia Fantastica | We Reading

Save

Event organized by I Candelai

From 19:30 to 21:59 - Terminated event -

From Thursday 13 June 2019 until Thursday 13 June 2019

-

"Un signore vede una rana. La rana gli dice: “baciami, per favore”. Il signore pensa: “la rana che parla deve essere una principessa stregata. La bacerò, tornerà ad essere quella che era, mi sposerà e sarò milionario”. Il signore bacia la rana, sente un’esplosione e si vede trasformato in rospo. La rana gli dice: “Che gioia! Era tanto che eri stregato, e finalmente sono riuscito a salvarti!”."

- - - - -

We Reading
Giovedì 13 Giugno - Palerm
...o - h21:30 I Candelai

la Rappresentante di Lista
ANATOMIA FANTASTICA
Quello che hai voglia di dare non lo puoi trattenere - LRDL legge Jodorowsky

La Rappresentante di Lista è una band che nasce nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica Lucchesi e il chitarrista Dario Mangiaracina. Dall'incontro con Roberto Cammarata, chitarrista e produttore palermitano, nasce il primo album de LRDL che verrà pubblicato nel 2014 dall’etichetta bolognese Garrincha Dischi. Da Palermo parte il primo tour del duo e (Per la) Via di Casa viene candidato alle Targhe Tenco come miglior disco d’esordio. Dario e Veronica iniziano a scrivere il secondo disco Bu Bu Sad già durante questo primo tour: prendono in prestito dai dibattiti sull’identità sessuale il termine “queer” (strambo, oltre il genere, trasversale) definendosi una “queer pop band”. Nel 2015 Veronica è nominata miglior voce femminile della scena indie dal MEI e la band è tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani con il singolo Apriti Cielo!. "Go Go Diva" è il terzo album in studio del gruppo. L’album è uscito a Dicembre 2018 per Woodworm Label.

- - - - -

Ingresso: 5€

- - - - -

We Reading è un’idea differente.
Sono lettori e letture che non ti aspetti.
È un nuovo modo di vivere la parola scritta attraverso la voce e lo stare insieme. Sono incontri in cui un lettore non convenzionale sceglie secondo il proprio gusto l’autore o il tema dell’incontro e come impostarlo: dalla semplice lettura al dialogo, fino alla performance.

We Reading è anche un portale, un network di gruppi di ragazzi, tutti volontari, che scelgono di riproporre questa forma di spettacolo nella propria città, a Torino, a Bologna, a Milano come in tante altre.

- - - - -

Indie Pride – Indipendenti contro l’omofobia è un’associazione no profit con sede a Bologna, che si propone di unire artisti e addetti ai lavori del mercato discografico per dire NO ad omotransfobia, sessismo e bullismo attraverso la musica..
L’obiettivo ultimo di Indie Pride è condividere un messaggio di lotta per l’uguaglianza nelle molteplici diversità, proponendosi anche – ma non solo – come “ring-palcoscenico” sul quale battersi, insieme, per il rispetto e l’ottenimento dei diritti civili e contro qualsiasi forma di discriminazione.

- - - - -

c/o I Candelai - via dei candelai 65, Palermo

In collaborazione con Indie Pride e FAT Sounds

Show More