Nuova area floristica 106

Nuova area floristica 106

Save

Event organized by Chalet a Mare

From 16:00 to 18:00 - Terminated event -

From Thursday 28 June 2018 until Thursday 28 June 2018

-

Inaugurazione allestimento della nuova area floristica 106 situata nella spiaggia libera sotto il monte Ardizio: appuntamento giovedì 28 giugno alle 18 presso lo stabilimento Chalet a Mare.

In esposizione anche la mostra “Alice nel paese delle meraviglie. Uno sguardo d’amore sulla natura” progetto fotografico ed installazioni di Maria Teresa Corbucci, intervento critico e coordinamento a cura del critico giornalista d’arte Cecilia Casadei.

Saranno presenti
... Franca Foronchi assessore alla Sostenibilità del comune di Pesaro, Andrea Biancani presidente 3^ commissione consiliare Ambiente e Territorio della Regione Marche. Con l’occasione saranno anche presentati i depliant e le brochure realizzati per valorizzare l’area, con testi a cura di Leonardo Gubellini e Massimo Pandolfi, progetto grafico e-Leva.it a cura di Nicola Sancisi, pensati per le scuole, per i turisti e per tutti i cittadini.

L’area si trova sottomonte nella spiaggia libera tra bagni Chalet a Mare e bagni Bikini e tra bagni Paradiso e il circolo Kitesurf.
E’ stata infatti istituita a settembre 2017 dalla Regione Marche con un finanziamento di 20.000 euro, per la sua valorizzazione e promozione, su proposta del Comune di Pesaro e delle associazioni ambientaliste.
Info sull'area naturalistica --> https://bit.ly/2MVYz3p

Show More