Nu Guinea live pres. Nuova Napoli

Nu Guinea live pres. Nuova Napoli

Save

Event organized by Rive di Traiano

From 19:00 to 23:00 - Terminated event -

From Monday 19 August 2019 until Monday 19 August 2019

-

Se è vero che “Nuova Napoli” è stato l’album del 2018, è altrettanto certo che il suo live è lo show di questi mesi. Perché i Nu Guinea in versione full band hanno davvero saputo fare le cose in grande, costruendosi una solidità “dal vivo” eccezionale, affiancando all’arsenale musicale - già incredibile di suo - una formazione rodatissima e desiderosa di divertisti sul palco e coinvolgere il pubblico come pochissimi altri show in circolazione.

Così, dopo averli
... ospitati lo scorso anno in versione dj / live keys, siamo lieti di averli nuovamente con noi alle Rive di Traiano in collaborazione con Notte Blu. Il live dell’estate è servito, non prendete impegni per il 19 agosto!


Nu Guinea

Di base a Berlino, il duo composto da Massimo e Lucio ha saputo incrociare sonorità da dancefloor a contaminazioni multiculturali fino a ottenere un risultato unico, di una “bellezza pura” fatta di coraggio e valorizzazione delle proprie radici. Con “Nuova Napoli”, definito da critica e pubblico come una delle uscite discografiche più sorprendenti del 2018, i Nu Guinea hanno definito senza dubbio la rinascita del Neapolitan Power, riconnettendosi alla tradizione partenopea degli anni ’70 e ’80: chitarre funky, tastiere spaziali e percussioni afro beat sono gli ingredienti di un mix magnetico e pregno di groove. Un omaggio all’età dell’oro della musica napoletana che si tiene a debita distanza da toni retromaniaci, grazie a una produzione contemporanea e dal sapore internazionale.

Show More