Bar Capri 6/9 - Francesco Galdo - Selfie dei pensieri

Bar Capri 6/9 - Francesco Galdo - Selfie dei pensieri

Save

Event organized by Bar Capri

From 19:00 to 21:30 - Terminated event -

From Friday 6 September 2019 until Thursday 19 September 2019

-

Con la personale dell'artista Francesco Galdo dal titolo "selfie dei pensieri", Venerdì 6 Settembre riapre ufficialmente la nostra nuova stagione artistica, come sempre ricca di appuntamenti di interesse assoluto.
L'artista sarà come di consueto con noi per l'inaugurazione e ci gentilmente ci concederà una breve intervista introduttiva alla sua raccolta di illustrazioni che ci accompagnerà, facendoci riflettere su temi molto intimi della natura umana, per i successivi quindici giorni.
...
A termine della intervista, la serata proseguirà con la musica del The Capri Jazz Bar Trio. Durante la serata, prevista come sempre anche la consueta jam session.

Buona arte e buona musica a tutti!
Vi aspettiamo

#barcapri #whynot #ivenerdì

L'ARTISTA:
La mia arte è una lente di ingrandimento sotto la quale piccoli frammenti del vivere si mettono in luce. Un tempo bloccato dove ritrovare i ritmi reali. Visioni oniriche che evidenziano lo spessore dell'anima. Tutto quello che sta fuori non può più toccarci, non ci agita e non ci travia, tutto resta fuori per un tempo che noi decidiamo. La mia arte è come un cartello di stop, puoi fermarti, rallentare o tirare dritto, scegli tu. Sicuramente le radici sono intrise nelle ''piazze di Italia'' di DeChirico dove l'aria è bloccata, ma senti il calore del sole sulla pelle. La fattura è ''artigianale'' in rari momenti certosina, sempre energetica (pulsante della creazione e non ragionata).

BREVE INTRODUZIONE ALLA MOSTRA:
Il titolo è esplicativo del contenuto, si tratta di selfie di pensieri, ricordi, emozioni. Nell'epoca dove tutto è fotografato e condiviso le mie opere ''fotografano'', l'impossibile ai più, i pensieri. La tecnica è il pastello morbido su cartoncino colorato, il supporto diventa parte dell'opera dando il colore predominante o di contrasto, il pastello è lavorato con sfumature fatte con le dita che rendono intimo e artigianale il risultato.
L'insieme risulta scenico ed intrigante, un modo per darsi in pasto agli altri in modo consapevole.

Show More