Bar Capri 27/9 - The CJB Trio guest Pietro Condorelli

Bar Capri 27/9 - The CJB Trio guest Pietro Condorelli

Save

Event organized by Bar Capri

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Friday 27 September 2019 until Friday 27 September 2019

-

Venerdì 27 Settembre abbiamo il grandissimo onore di ospitare nuovamente sul nostro palco uno dei migliori chitarristi jazz italiani.
Signore e signori Pietro Condorelli!
Con la sua chitarra e accompagnato come sempre dal nostro The Capri Jazz Bar Trio, ci concederà il piacere di assistere un concerto che dire imperdibile e dir poco!

Vi aspettiamo tutti, appassionati e non, per un appuntamento con il grande jazz e in genere con la buona musica veramente unico
...
#barcapri #whynot #ivenerdì

Nato a Milano ma di origini casertane, Pietro Condorelli, dopo aver ottenuto il diploma in chitarra classica e una laurea al DAMS dal 1980 svolge attività concertistica e professionale sia in Italia che all'estero. Ha collaborato con importanti esponenti del jazz internazionale come Lee Konitz, Paolo Fresu, Franco Cerri, Giulio Capiozzo, Gary Bartz, George Cables, Jimmy Wood, Fabrizio Bosso, Charles Tolliver, Bob Mover, segnalandosi come uno dei migliori chitarristi jazz italiani.
Ha collaborato stabilmente, dal 1994 al 1996 con il noto gruppo di jazz e progressive rock degli Area. Nel 1997 ha vinto il referendum della critica "Top jazz" (Musica Jazz) come miglior nuovo talento. Oltre alla carriera musicale ha al suo attivo un'intensa attività didattica, avendo svolto il ruolo di interprete e coadiuvatore in seminari di diversi chitarristi di fama internazionale come Mike Stern, Mick Goodrik, Jim Hall. È inoltre titolare della cattedra di jazz presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Tra gli album pubblicati, da ricordare Guitar Style Journey' (1996), On my browser (1998), Quasimodo (2000), Easy (2005).
Nel 2011 si aggiudica la prima posizione - per la categoria "chitarra jazz" - del Jazzit Award 2011, il concorso indetto ogni anno dalla rivista musicale Jazzit.

Show More