Il Rumore della Tregua + Davys - Raster | mare culturale urbano

Il Rumore della Tregua + Davys - Raster | mare culturale urbano

Save

Event organized by Mare Culturale Urbano

From 19:30 to 21:30 - Terminated event -

From Thursday 24 October 2019 until Thursday 24 October 2019

-

Giovedì 24 ottobre alle 21.30
a Mare culturale urbano
il rumore della tregua + Davys
Ingresso libero

Prosegue Raster, la manifestazione di musica underground nata nel 2016 diventata ormai un punto di riferimento per i giovani musicisti.
Otto appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, che vedranno una varietà di artisti della scena indie italiana alternarsi sul palco di mare culturale urbano.

il rumore della tregua nasce nel gennaio del
...2011 in un box di provincia a nord di Milano. Inizialmente si esibisce in trio e, con questa formazione, comincia a girare in alcuni dei più importanti locali di Milano e hinterland (Carroponte, Agorà, Tambourine, Le Scimmie, Magnolia, Ohibò), fino alla realizzazione di una Autarchica demo, registrata nella cantina di Jack.
A partire dal febbraio 2012 la band inserisce nel proprio organico fiati e basso e pubblica il primo EP “La guarigione”, che raccoglie ottime recensioni su tutte le più importanti webzine musicali (Rockit, Indie Roccia, Son of Marketing, Shiver Webzine) e viene presentato anche in apertura ad alcuni dei più importanti nomi della scena indipendente italiana (Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Edda, A Toys Orchestra). Nel marzo 2015 la band pubblica “Una trincea nel mare”, album registrato e mixato sempre da Simone Sproccati a Purania Studio e masterizzato da Maurizio Giannotti. Il disco ha raccolto ottime recensioni su tutte le principali riviste e webzine italiane, ottenendo una candidatura al Premio Tenco come Miglior Opera Prima e diventando scelta Italiana di Giugno su Rumore. Un anno dopo la band pubblica un nuovo EP intitolato "Radici" e contenente una rivisitazione in italiano di un brano dei Noir Dèsir ("À l'envers à l'endroit") e una cover in salsa alt-country della "Ballata degli impiccati" di Fabrizio De Andrè. Il 12 gennaio 2019 è uscito il nuovo album “Canzoni di festa”, realizzato anche grazie al successo della campagna Musicraiser: dieci tracce prodotte da Giuliano Dottori (Amor Fou) e mixate da Antonio Cooper Cupertino (Verdena, Vinicio Capossela, Patti Smith e Calibro 35 tra gli altri).

Ascolta il nuovo album CANZONI DI FESTA > https://sptfy.com/4Hpi

"Una scrittura sicura e intensa" (Rumore)
"Un immaginario poetico e visionario" (Rockit)
"Un vero gioiello" (Rock Targato Italia)

Davys, band milanese debutta con l’album ‘This Is Where I Leave You’ (2017) ha riscosso particolare successo soprattutto all’estero, dove il loro sound tanto caratteristico quanto personale ha attratto l’attenzione di alcune riviste specializzate come Aupium (USA), che l’ha definito “rock for the melting pot”, o dello show radiofonico itinerante di Jonathan L. Ne è seguito un intenso tour europeo che li ha portati a calcare i palchi di Germania, Francia e Olanda.
Dopo un anno dall’ultima loro esibizione dal vivo, la band milanese rompe il silenzio con un concerto inedito in cui, oltre ai classici del primo disco, presenterà alcune nuove composizioni in anteprima assoluta.

_____________________________________________________ツ
come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL
_________________________________________________________ツ

La stagione autunnale 2019 di mare culturale urbano è realizzata da mare
con il patrocinio del Comune di Milano
con il contributo di Fondazione Cariplo
in collaborazione con Ludwig Milano | Smemoranda | Canon | Yamaha | Movieday | Zonak | NovaraJazz | JAZZMI | BookCity Milano | Milano Music Week
sponsor tecnici Re-wood | L’anfiteatro verde

Show More