Julia Kent – Temporal – Partiture – Zō

Julia Kent – Temporal – Partiture – Zō

Save

Event organized by Zo Centro Culture Contemporanee

From 20:00 to 22:00 - Terminated event -

From Thursday 23 January 2020 until Thursday 23 January 2020

-

Julia Kent – Temporal
23 gennaio 2020, 21:00

La violoncellista e compositrice Julia Kent è nata in Canada e vive a New York. Compone facendo uso di violoncello, loops, suoni ambientali e tessiture elettroniche. La sua impronta musicale è stata descritta come “cinematica e impressionista”. Dopo esperienze importanti e formative in band come Rasputina e Antony and the Johnsons, Julia Kent ha intensificato negli ultimi anni l'attività solista arrivando a realizzare be
...n quattro album e un ep.
Temporal, è il suo quinto e ultimo disco solista, una meditazione in musica sulla natura fragile e transitoria dell'esistenza. In esso linee malinconiche di violoncello si adagiano su ritmi metronomici, evocando lo scorrere del tempo e le emozioni che ciò suscita.
La musica della Kent è stata anche utilizzata nelle colonne sonore di diversi film (un suo brano figura in "This must be the place" di Sorrentino) e come accompagnamento di performance teatrali e di danza. Nel corso della sua carriera si è esibita in importanti festival musicali, come il Primavera Sound a Barcellona, il Donau Festival in Austria e l'Unsound Festival a New York.

Ingresso 10 euro-ridotto 8

Info e prenotazioni:
T.+39 095 8168912 | M.+39 389 5912392

Show More