Velodrama (The Final Show) + Domovoi plus Fugue live at Wishlist

Velodrama (The Final Show) + Domovoi plus Fugue live at Wishlist

Save

Event organized by Wishlist Club

From 21:30 to 03:00 - Terminated event -

From Friday 7 February 2020 until Saturday 8 February 2020

-

VELODRAMA live (The Final Show)

Ultimo live per questa stupenda alternative-rock band, i Velodrama salutano i propri fan con questo concerto celebrativo, sarà un grande festa, venerdì 7 febbraio al Wishlist Club (San Lorenzo).

I Velodrama, fondati da Stefano Pilloni nel 2009, sono un’alternative rock band italiana, dalle sonorità aggressive, ispirate e influenzate in parte dai connazionali Afterhours, Marlene Kuntz e Verdena, in parte dai Placebo e Smashing Pum
...pkins, accompagnate da testi intensi, rigorosamente in italiano e profondamente legati all’attualità e alla denuncia sociale e personale.
A fine 2011 i Velodrama avviano un rapporto di collaborazione con Alex Marton, che inizia a curare l’intera produzione artistica della band. I primi risultati di questa fruttuosa collaborazione sono l’uscita di due videoclip, il primo (“L’Immagine”) realizzato a dicembre del 2011, il secondo (“Escluso il cane”) l’anno seguente e un’intensa attività live su tutto il territorio nazionale a partire dalla fine del 2012 e per tutto il 2014. Ai concerti si accompagnano prestigiose presenze radiofoniche e televisive, tra cui DeeJay Tv e Roxy Bar Tv.
Nel 2014 esce il primo lavoro ufficiale della band, il mini-cd “La terra di nessuno”, che verrà reso disponibile online a giorni. Nella primavera dello stesso anno la band inizia a registrare il primo album full-lenght, che verrà completato a fine ottobre e pubblicato a marzo 2015.Nasce così "L'eticAmorale" il primo L.P. che contiene 9 tracce inedite più una cover, un disco denso di atmosfere punk-rock che ricordano le sonorità anni 90, con testi raffinati e carichi di denuncia sociale, dove evince la voglia di reagire e non sedersi sulle apparenti comodità quotidiane.La produzione viene affidata anche questa volta ad Alex Marton, mentre la distribuzione spetta all'etichetta bergamasca " Atlantide",il disco viene apprezzato e recensito bene dalle varie testate giornalistiche addette ai lavori, tra cui Rock it. Inizia così il tour che vedrà la band impegnata per tutto il 2015 e 2016 a suonare nei vari club italiani. Attualmente è in lavorazione il nuovo disco dal titolo " a cosa serve" che vedrà come anticipazione, la pubblicazione di 3 singoli a partire da aprile 2019.

Special guest_ Domovoi (Filibusta Records)
I Domovoi nascono nel 2014 con una slide guitar distorta e una batteria, poi hanno aggiunto il resto. Nei brani mettono in primo piano la ritmica e il groove. La loro musica ha influenze che vanno dal blues al progressive ’70, passando per il grunge, i Beatles e lo stoner. Cantano in italiano perché gli viene naturale.
A maggio 2018 hanno pubblicato il videoclip di “Marinetti” singolo che anticipa il disco uscito nel dicembre dello stesso anno.

open act_ Fugue

Fugue is a Rock trio based in Italy formed in early 2019 after the recording of a debut solo album of Luke Corso that was destined to become a traveling live show. After meeting bass player Anna Bach and drummer Renato Fabrizi. Fugue was born.

take a look > www.youtube.com/watch?v=VbBnol5xPwE

► Open 10pm // Close 4am
► Biglietti disponibili in cassa // Ticket 5€

Wishlist Club, Via dei Volsci 126/b [Roma]

Show More