Cara Calma, ll Corpo Docenti, Marrano | Mikasa, Bologna

Cara Calma, ll Corpo Docenti, Marrano | Mikasa, Bologna

Save

Event organized by Mikasa

From 20:00 to 23:00 - Terminated event -

From Friday 14 February 2020 until Friday 14 February 2020

-

Mikasa | Venerdì 14 Febbraio 2020
Start 21:00
Cara Calma
Cara Calma presentano Souvenir: secondo capitolo di un gruppo nato da quattro storie di vita e di musica, diventate una cosa sola per non abbassare mai il volume.
Insieme dai primi giorni del 2017, i Cara Calma sono Gianluca (ex Upon This Dawning), Cesare (ex My Breathing Harmony), Fabiano (ex My Breathing Harmony e Koen) e Riccardo. Quattro esistenze musicali diverse e distanti: mentre Gianluca calcava importa
...nti palchi statunitensi grazie al contratto discografico con la label californiana Fearless Records, Cesare e Fabiano erano protagonisti di un interessante progetto post-hardcore spacca muri.
L’incrocio delle loro strade porta in poco più di un anno al disco d’esordio, co-prodotto da Karim Qqru (The Zen Circus): Sulle Punte Per Sembrare Grandi, uscito per Cloudhead Records / Phonarchia Dischi.

Il Corpo Docenti
ll Corpo Docenti nasce a Milano nella primavera del 2017. Il trio, composto da Lorenzo “Benzo” Manenti, Federico Carpita e Luca Sernesi, inizia a lavorare ai primi brani che prenderanno vita in “Scivoli”, EP d’esordio della band, prodotto, registrato e mixato da Michele Marelli (Mahmood, Bugo e Paletti) al Monolith Studio di Brescia e uscito il 5 ottobre 2018 per Libellula Music/Tempura Dischi. Dopo il tour dell’EP, in cui la band condivide il palco con nomi come Punkreas, Giorgio Canali, Gomma, Cara Calma ed Endrigo, entra a far parte della squadra di Tube Agency. Da Gennaio 2019 iniziano a lavorare con Davide “Divi” Autelitano, cantante de "I Ministri" al loro primo album ed entrano ufficialmente in studio a fine agosto dello stesso anno ripetendo l’esperienza al Monolith Studio. Terminate le registrazoni, il mastering del disco viene affidato da Andrea “Berni” de Bernardi dell’Elevenmastering. L’album, intitolato “Povere Bestie”, è uscito il 24 Gennaio 2020 per Voodoo Dischi.

MARRANO
Un power trio devastante, di anni 90, tanta sana provincia, tanti diretti flussi
Formatisi nel 2015, nel settembre dello stesso anno registrano e pubblicano il loro primo EP omonimo che vede la collaborazione dello Stop Studio e di Stonebridge Records, mixato da Alan Fantini e masterizzato da Alex Balzama allo Swift mastering di Londra.
Due anni dopo esce per Dischi Sotterranei “Gioventù Spaccata”, disco che li porta in lungo e in largo per numerosi concerti, avendo la fortuna di condividere il palco con gruppi del calibro di Ministri, Gazebo Penguins, Lantern, Futbolìn, Labradors, Mood, Giona, Hallelujah e tanti altri.
Il 2020 è l’anno di “Perdere”, edito per Altini Cose e Floppy Dischi, che uscirà a Marzo dello stesso anno, anticipato dal singolo “Golf” uscito il 29 Gennaio.

Ingresso 10€ con Tessera Aics 2019/2020
Per prevendite ed info contattare la pagina Altini Cose o per mail ad altinicose@gmail.com

Show More