Mariposa - Live al Magazzino sul Po

Mariposa - Live al Magazzino sul Po

Save

Event organized by Magazzino sul Po

From 20:00 to 00:00 - Terminated event -

From Saturday 7 March 2020 until Sunday 8 March 2020

-

MARIPOSA E FRANCESCO LOCANE
LISCIO GELLI - un concerto-radiodramma dal vivo

Si spengono le luci e si accende la Radio.
È il primo canale di una fantomatica Radio Nazionale.
Il Conduttore ospita una band, per un programma di musica dal vivo.
Sembra tutto normale, ma presto ci si accorgerà che tutti, band, musicisti e pubblico saranno prigionieri di una strana ucronia.
Parte il radiodramma.

SUNER - IL PROJECT FESTIVAL TARGATO ARCI<
...br /> Suner è il progetto a cura dell'Associazione Arci Emilia-Romagna dedicato alle band emergenti, per produrre e suonare musica originale dal vivo.: 6 band emergenti, 6 residenze artistiche, 37 circoli Arci e infinite serate all’insegna della musica live in un unico circuito.

MARIPOSA - LA STORIA DELLA BAND
Nella Bologna studentesca degli anni ‘90, un gruppo di amici decise di prendere in mano gli strumenti e farsi strada sui palchi di tutt’Italia. Nel 1999 al trio “da salotto” composto da Alessandro Fiori, Michele Orvieti e Gianluca Giusti si aggiungono i fiati di Enrico Gabrielli. Con questa formazione i MARIPOSA incidono il primo album "Portobello Illusioni" dopo il quale entra a far parte della band Rocco Marchi, al basso e alla chitarra elettrica. Nel 2001 il batterista siciliano Enzo Cimino si unisce alla banda che diventa stabilmente un sestetto fino al 2006, pubblicando "Domino Dorelli (2002)", Suzuki Bazuki (2004), Proffiti Now! (2005). Nel 2008 pubblicano "BestCompany", antologia delle loro cover pubblicate sino ad allora e nel 2009 "Mariposa" che assieme a "Semmai Semiplay" del 2011, costituisce il dittico pop della band.
Nel 2011 Alessandro Fiori prosegue solo la via della carriera solista, e Serena Altavilla entra a far parte della band come cantante e nel 2012 esce "Semmai Semiplaya". Negli ultimi anni entra nell'orbita della band il cantante a autore siciliano Daniele Calandra degli Addamanera da sempre amico della band e collaboratore.

MARIPOSA - LISCIO GELLI - IL NUOVO ALBUM
Liscio Gelli è il nuovo album dei MARIPOSA , il disco che poteva rimanere sepolto nelle memorie digitali in attesa di un’imprevedibile smagnetizzazione e che invece vedrà la luce con il contributo di Santeria (un ritorno per la band, dopo il secondo album Domino Dorelli, del 2002) e della consueta etichetta di casa, Trovarobato.

Come da programma il titolo è composto da due parole, come tutti i dischi dei MARIPOSA ad eccezione dell’omonimo del 2009, e le due parole LISCIO e GELLI danno le coordinate per orientarsi (e perdersi) al suo interno.

instragram.com/mariposamusicagruppo
https://www.facebook.com/mariposaband/

Ascolta ora il singolo "Pura vida, Dittatura!" su Spotify
https://open.spotify.com/album/3roMx5xS6zj6ElrE6BkseQ

IL CIRCOLO
Il Magazzino sul Po è un circolo ARCI di Torino. Lungo il fiume Po, ai Murazzi, fondato Giancarlo (personaggio storico della scena musicale cittadina). Dal 2010 è gestito da un giovane collettivo che ha consolidato la preziosa attività di Giancarlo e ha ampliato le aree di interesse. Al Magazzino sul Po si propone arte: musica dal vivo, dj set, teatro, poesia. Si alternano musicisti di rilievo che coprono generi per lo più alternativi (rock psichedelico, garage, folk, new wave, jazz…) Si ospitano rassegne importanti: Jazz Festival, Torino Fringe Festival, Murazzi Poetry Slam. Si aprono le porte a iniziative educative e sociali: corsi di musica e di lingua, SOS scuola, laboratori e dibattiti. Il Magazzino sul Po è una fucina di idee e creatività.

Il Magazzino sul Po è un ricco contenitore di eventi.
Quello che al circolo preme comunicare, è la sua poliedricità artistica, la sua versatilità al trasformarsi da luogo di ritrovo e ballo a luogo di ascolto, da luogo di musica e suoni a luogo di teatro e parole.

COSTI
Ingresso con tessera ARCI 2019/2020

COME E DOVE TROVARCI
Via Murazzi del Po 18/20
10123 Torino

CONTATTI
http://www.magazzinosulpo.it
info@magazzinosulpo.it
https://www.facebook.com/magazzinosulpotorino/
magazzinosulpo_murazzi

Show More