Fazenda #110 | Pepper and The Jellies live @Sound

Fazenda #110 | Pepper and The Jellies live @Sound

Save

Event organized by Sound

From 21:00 to 02:00 - Terminated event -

From Saturday 11 January 2020 until Sunday 12 January 2020

-

Sound e Fazenda
presentano

🔴 | Pepper and The Jellies (early jazz / blues / popular and hokum songs / swing)
🔴 | Opening act: Rocket Queen (tribal belly dancer)
🔴 | A seguire Igor Paolonskji dj set
🍸 | Dopo il concerto, per un'ora, happy hour con cocktail base a 3 €
💳 | 𝐈𝐍𝐆𝐑𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐎 con tessera Arci 2019/2020

►►►►►►►►►►►►►►►►►►
...►►

Abbiamo il piacere di ospitare, per la prima volta al Sound, i Pepper and The Jellies: band teramana che mira a riproporre successi del periodo del jazz hot, del blues classico rural e dello swing in una veste originale e lontana da qualsiasi tipo d’imitazione.

Presenteranno l'ultimo disco "The stuff is here" e sarà, di fatto, il loro release party ufficiale quindi non mancate!!!

►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►

PEPPER AND THE JELLIES

Nata nel 2013, Pepper and The Jellies è una band che mira a riproporre successi del periodo del jazz HOT, del blues classico e rural e dello swing in una veste originale e lontana da qualsiasi tipo d’imitazione.

Fondata dalla cantante Ilenia Appicciafuoco e dal percussionista Andrea Galiffa, è completata dalla chitarra di Marco Galiffa e dal contrabbasso di Emiliano Macrini.
Nonostante l’assenza di pianoforte e strumenti a fiato, il sound del quartetto risulta ricco e completo grazie al perfetto amalgama tra i musicisti ed agli arrangiamenti originali, curati nel dettaglio.
Il repertorio è adatto, infatti, sia a concerti dedicati al puro ascolto che a serate da ballo.
Pepper and The Jellies hanno 3 dischi ufficiali all’attivo e partecipazioni a numerosissimi festival italiani e soprattutto europei.

Hanno suonato in Inghilterra (5 edizioni del Jazz Festival di Birmingham), in Irlanda (Shannon winter Festival), Olanda (4 edizioni di JekerJazz Maastricht), Belgio (Open Jazz Festival KotCertino) Francia (Cave du 38Riv), Danimarca (Ringkobing Fjiord Jazz Festival) e Svizzera (Jazz Tage Lenk e Swing In The Wind Festival). In Italia hanno vinto il concorso Giulia Jazz 2014 a poco più di due mesi dalla loro formazione e hanno suonato al Pozzuoli Jazz Festival, Modena Jazz Festival, Orbetello Swing Camp, Siena Swing on Porrione, Vintage Village Festival, Festival di Santa Fiora e molti altri.

Nel 2017 sono stati selezionati da Paolo Fresu per un concerto ad Amatrice per l’evento IL JAZZ ITALIANO PER LE TERRE DEL SISMA. Sono ospiti fissi in alcuni tra i migliori jazz club italiani (Elegance Cafè, Cantina Bentivoglio, Un Tubo Jazz Club, Caffè Bugatti). Dopo essersi fatti conoscere da appassionati di swing e hot jazz e ballerini di tutta Europa con il loro album THE VIPER SESSION, pubblicato nel 2015, e il video When The Red Red Robin realizzato dal regista Ivan D’Antonio, nel 2019 è uscito THE STUFF IS HERE che si avvale della collaborazione di uno dei più importanti jazzisti italiani, Mauro Ottolini.

L’album, presentato ufficialmente in Olanda durante JekerJazz Maastricht Festival 2019 e in diretta nazionale radiofonica su Radio L1mbourg, contiene anche due tracce inedite scritte da Ilenia Appicciafuoco.

L’esibizione di Ilenia come artista di strada durante Umbria Jazz 2013 è stata inserita dalla regista americana Joanne Fish per un documentario intitolato Mr Handy’s Blues, dedicato alla storia del blues in America.

info//
VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=W7DpshioNnA
WEB: https://www.jazzinfamily.com/the-stuff-is-here-pepper-and-the-jellies/

►►►►►►►►►►►►►►►►►►►►

Sabato 11 gennaio ore 22:00
Presso il Sound - Viale Fedele de Paulis 5 - Teramo
𝐈𝐍𝐆𝐑𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐎 con tessera ARCI

💳| La tessera ARCI costa 5 € ed è valida fino al 30 settembre 2020.
Con questa tessera puoi accedere a un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i Circoli Arci d’Italia ed è possibile usufruire di riduzioni e sconti che potete consultare su www.arci.it/convenzioni

Show More