Blindur // MIND Studios

Blindur // MIND Studios

Save

Event organized by MIND Studios

From 22:00 to 02:30 - Terminated event -

From Friday 31 January 2020 until Saturday 1 February 2020

-

Venerdì 31 Gennaio, al MIND Studios di Civitanova Marche (MC) torna l'appuntamento con:

★ R E V E L A T I O N S ★

La serata MIND con le più interessanti scoperte live.
Gemme nascoste, astri nascenti e autentiche apparizioni, sempre accompagnati da un dj set tutto da ballare.
Ospiti di questo ottavo appuntamento:

Blindur
Aftershow: Rock Party // Dj set

★ INGRESSO LIBERO ★
COMUNICAZIONE RIS
...ERVATA AI SOCI
Arci Macerata / Arci nazionale

___________________________

PRE-TESSERAMENTO ONLINE
http://tiny.cc/mindstudios
___________________________

BLINDUR

Blindur è lo pseudonimo di Massimo De Vita, cantautore, polistrumentista e producer napoletano, classe 1987; le sue principali ispirazioni sono la musica folk, il rock alternativo, il cantautorato e il post rock.
In cinque anni di attività Blindur ha collezionato più di 350 concerti tra Italia, Belgio, Islanda, Francia, Germania, Irlanda e USA, prendendo parte ad importanti festival internazionali come: Body&Soul Festival (2015) a Westmeath; Iceland Airwaves Festival (2016 & 2017) a Reykjavik;SXSW Festival (2018) ad Austin - Texas; People Festival (2018) a Berlino, in qualità di ospite di Damien Rice; Italiart Festival (2019) a Dijon.

Blindur Ha pubblicato due EP "Casa Lavica - live session" (2014 - autoproduzione), "Solo andata - live in giardino" (2015 - autoproduzione); "; nel 2017 è stato pubblicato da La Tempesta Dischi l'omonimo disco d'esordio; sempre nel 2017 è stato pubblicato da Manita Dischi, in collaborazione con Rolling Stone Italia, l'ep "Mozzarella session", una raccolta di cover , in cui Blindur ha duettato con Malmö, Dellera e Xabier Iriondo degli Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti, España Circo Este, Luca Romagnoli del Management.
Ancora nel 2017 Blindur ha partecipato a "Tregua 1997-2017 Stelle Buone", duettando con Cristina Donà nel brano "Piccola Faccia".
Nel 2019 è stato pubblicato da La Tempesta Dischi il nuovo disco di Blindur "A", in cui questa volta Blindur ha lavorato con JT Bates, batterista di Boniver e Big Red Machine, Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion e I Ate My Village), Fabrizio Poggi, colonna portante del blues italiano ecandidato ai Grammy Awards 2018.

Blindur è stato vincitore di vari premi tra cui: premio Donida 2014; premio Muovi la Musica 2014; premio Nuova Musica Italiana 2015; premio Pierangelo Bertoli 2015; premio Fabrizio De Andrè 2015; premio Buscaglione “Sotto il cielo di Fred” 2016, premio Discodays 2016, sempre nel 2016 è tra le 10 band rivelazioni dell'anno secondo Keepon magazine ed è finalista a Musicultura.
Il disco d'esordio è stato tra i cinque migliori dischi nella categoria opera prima per il premio Tenco 2017 e disco dell'anno per Lost Higways magazine.

Blindur ha collaborato in ambito internazionale con vari artisti come:
Damien Rice, per il quale è stato open act e con cui ha duettato durante il suo primo concerto a Napoli nel 2017, replicando nel 2018 al belvedere di S.Leucio (CE) e al People Festival di Berlino;
J Mascis, legendario cantante chitarrista dei Dinosaur JR, che ha affidato a Blindur le aperture del suo ultimo tour italiano nel 2019, conclusosi con un duetto sulle note di "Hoio" di Neyl Young;
Jonathan Wilson, già produttore di Father John Misty e chitarrista di Roger Waters, per il quale è stato open act nella data romana del suo tour 2018;
Gyda Valtirsdottir, cantante, violoncellista e fondatrice della band islandese Mum, con la quale Blindur ha duettato durante l'anteprima del Disorder festival 2019 (Eboli - Sa).
Johnny Rayge, con il quale ha realizzato un mini tour di 11 date in Italia nel 2014;
Barzin nella data napoletana del suo ultimo tour europeo nel 2016;
Inoltre ha lavorato con Birgir Birgisson, storico fonico e produttore di Sigur Ros, Bjork e altri.

Blindur ha aperto i concerti di: Niccolò Fabi, Cristina Donà, Tre allegri ragazzi morti, Dellera, Management Del Dolore Post Operatorio, Riccardo Sinigallia, Dimartino, Giorgio Canali e Rossofuoco, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Il disordine delle cose, Iosonouncane, Il Pan Del Diavolo, Dente, Cesare Basile, Nobraino, Bandabardò, Sick Tamburo, Calcutta, Zen Circus, Giovanni Truppi, Perturbazione.

Insieme a Carlo Verdone, Renzo Arbore, Mogol e altri, Blindur è tra i protagonisti del docufilm "Vinilici - perché il vinile ama la musica" di Fulvio Iannucci (2018 - Mescalito film), per cui ha curato anche parte della colonna sonora.

Dal dicembre 2018 all'aprile 2020 Blindur, insieme ad altri artisti, è parte di uno spettacolo / laboratorio denominato "gli ultimi saranno", che porta musica, teatro e improvvisazione nelle carceri italiane.

https://www.facebook.com/Blindur/
https://www.instagram.com/blindurofficial/
___________________________

MIND Studios
Via Leonardo Da Vinci, 15 / 17
Civitanova Marche (MC)
www.mindstudios.it - www.mindfestival.it
INGRESSO RISERVATO AI SOCI

Show More