Rezophonic // MIND Studios

Rezophonic // MIND Studios

Save

Event organized by MIND Studios

From 22:00 to 02:30 - Terminated event -

From Friday 14 February 2020 until Saturday 15 February 2020

-

Venerdì 14 Febbraio, al MIND Studios di Civitanova Marche (MC), arriva il progetto fondato da Mario Riso Official,i cui ricavati hanno permesso di costruire 171 pozzi 15 cisterne 3 scuole per conto di Amref Health Africa - Italia e ICIO Onlus per un progetto idrico nella regione dai Kajiado tra Kenya e Tanzania.
Un supergruppo italiano a cui hanno partecipato negli anni oltre duecento musicisti della scena italiana tra cui membri di Lacuna Coil, Negramaro, Negrita, Timoria, Linea 77, C
...aparezza e moltissimi altri.
Un contenitore di musica rock, amicizia e solidarietà che rappresenta un progetto umanitario senza eguali da oltre 10 anni:

REZOPHONIC
Opening act: Twelve Back Stones
Aftershow // Rock Party

Contributo attività: 5€
Dopo il concerto, ingresso libero
COMUNICAZIONE RISERVATA AI SOCI
Arci nazionale // Arci Macerata

___________________________

TESSERAMENTO ONLINE
http://tiny.cc/mindstudios
___________________________

REZOPHONIC

Dopo “L’ultimo fiore del mondo”, il singolo uscito prima dell’estate che ha sancito il ritorno del progetto Rezophonic alla pubblicazione di materiale inedito, il collettivo musicale fondato e guidato da Mario Riso si appresta ad iniziare il 2020 con una serie di concerti che toccheranno l’intera penisola e la pubblicazione di nuovo materiale inedito sempre con tematiche ambientali. Dopo aver raccontato di Africa, acqua, spreco e rispetto nei confronti del pianeta, in un momento storico dove la sensibilità sociale a certi temi sta crescendo esponenzialmente, Rezophonic si candidano ad ambasciatori di un movimento in continua crescita. In 14 anni di attività il progetto ha finanziato 171 pozzi ,15 Cisterne per la raccolta di acqua piovana e 3 scuole il tutto in Africa al confine tra Kenya e Tanzania.
Nel 2020 ottenuta la sostenibilità del progetto grazie al bando “Per Chi Crea”, programma promosso dal Mibac e gestito da SIAE, Rezophonic ha già annunciato sui social dieci nuovi appuntamenti dal vivo per portare il proprio messaggio ambientalista in giro per l’Italia. Il nuovo Tour vedrà la prima nazionale in scena il 7 febbraio a Pistoia per poi toccare le città e province di Fermo, Torino, Varese, Roma, Genova, Bergamo, Perugia, Napoli con la chiusura a Milano il 27 Marzo 2020.

Rezophonic è un supergruppo italiano fondato dal batterista Mario Riso (Movida, Rock Tv) a cui hanno partecipato negli anni oltre duecento musicisti della scena italiana tra cui membri di Lacuna Coil, Negramaro, Negrita, Timoria, Linea 77, Caparezza e moltissimi altri. Dal 2006 ad oggi il progetto ha all’attivo tre album (Rezophonic – 2006, Rezophonic 2 – Nell’acqua – 2011), Rezophonic III – 2014) e numerosi singoli divenuti cavalli di battaglia come “L’uomo di plastica”, “Nell’acqua”, “Dalla a me (io sicuramente non la spreco)” fino a “L’ultimo fiore del mondo”. Un nuovo singolo è previsto per l’inizio del 2020 ad anticipare Rezophonic IV.

FB: http://bit.ly/FB_Rezo
IG: http://bit.ly/IG_Rezo

___________________________

TWELVE BACK STONES

Il progetto ha inizio a Pesaro nel 2012, quando il cantante chitarrista e leader della band, “Jack Stone” (Giacomo Magi), decide di formare una band ispirandosi ai suoi trascorsi nel panorama rock/hard rock di Firenze, città presso la quale ha completato gli studi e mosso i primi passi nella musica. L’incontro col bassista Fabrizio Raffaeli getta le basi per l’avvio del gruppo; inizia la ricerca degli altri musicisti. Così si uniranno in seguito Fabrizio Ricci alla batteria e Michele Greganti alla seconda chitarra. Dopo circa un anno la prima formazione di 4 elementi, col nome “TWELVE”, inizia le prime prove, spinta dalla voglia di raccontare sensazioni proprie, con testi semplici ma mai scontati e un tiro decisamente rock. Si prova nei garage industriali di Fano, cittadina a 12 km da Pesaro; dettaglio questo che sancirà il nome della band. Dopo qualche mese entra a far parte del gruppo un secondo chitarrista, Matteo Giommi. Jack Stone si dedica solamente al canto e la band inizia a comporre i primi brani. Nel 2014 la band autoproduce un demo di tre pezzi, “10 Minutes Rock”, col quale vince una selezione per partecipare ad una live session per gruppi emergenti nella Capitale.
Iniziano i live, nel territorio marchigiano e anche in alcuni locali underground di Roma, Firenze e Milano. I TWELVE partecipano ad importanti festival nel Pesarese (Zoe Microfestival) e zone limitrofe, in particolare al Motor Music Show di Sterpeti, nel 2015, dove si classificano al primo posto in un contest per band emergenti. Contemporaneamente iniziano a registrare il loro primo lavoro in studio “Lost in Paradise”: il singolo “Free Woman” viene lanciato ad ottobre 2015 insieme al relativo videoclip. Completamente
autoprodotto, l’album suscita interesse nell’ambiente rock e porta ad una intervista in radio e alla proposta di partecipare alla serata rock dell’ “International Tattoo Expo 2016”, organizzato a gennaio presso il polo fieristico di Pesaro.
Archiviati i primi successi, i TWELVE comprendono che per emergere ulteriormente servono un’evoluzione e un cambio di marcia. Iniziano a produrre nuovi pezzi, sempre in chiave rock/hard rock, e decidono di avvalersi della collaborazione di Pietro Foresti come produttore artistico. Terminata la pre-produzione la band entra in studio per realizzare quello che sarà il nuovo LP. Il materiale viene inviato ad alcune etichette discografiche, suscitando l’interesse di importanti realtà del settore. Vagliando le proposte, i
TWELVE decidono di affidarsi a David Bonato, firmando il loro primo contrato con V-REC MUSIC LABEL e Davvero Comunicazione, e cambiando il nome in TWELVE BACK STONES.

https://www.facebook.com/TwelveBackStones/
___________________________

MIND Studios
Via Leonardo Da Vinci, 15 / 17
Civitanova Marche (MC)
www.mindstudios.it - www.mindfestival.it
COMUNICAZIONE RISERVATA AI SOCI

Show More