Mariposa, Niente & Isak Suzzi Band - Live al Fuori Orario

Mariposa, Niente & Isak Suzzi Band - Live al Fuori Orario

Save

Event organized by Fuori Orario

From 21:00 to 00:00 - Terminated event -

From Friday 6 March 2020 until Saturday 7 March 2020

-

SUNER - IL PROJECT FESTIVAL TARGATO ARCI
Suner è il progetto a cura dell’Associazione Arci Emilia-Romagna dedicato alle band emergenti, per produrre e suonare musica originale dal vivo.: 6 band emergenti, 6 residenze artistiche, 37 circoli Arci e infinite serate all’insegna della musica live in un unico circuito.

MARIPOSA - LA STORIA DELLA BAND
Per scrivere Liscio Gelli i Mariposa si sono avvalsi della collaborazione del cantante e autore siciliano Daniele Calan
...dra, già negli Addamanera, da sempre amico e collaboratore dell’universo Mariposa in altri progetti collaterali come la serie radiofonica Magazzeno Bis prodotta tra il 2005 e il 2009. Daniele è a tutti gli effetti un membro della band. Nel disco (e nei concerti che seguiranno) c’è un altro gradito ritorno: Serena Altavilla riprende possesso del microfono dopo aver collaborato con la band nel 2012 per il progetto di autocover “Semmai Semiplaya” che i Mariposa avevano presentato da poco al Premio Tenco. Anche Serena è a tutti gli effetti parte della Mariposa Big Family.
Nel 2011 Alessandro Fiori ha diviso la strada da quella dei compagni per dedicarsi alla carriera solista. Per più di dieci anni i Mariposa (dall’originale formazione trio con Alessandro Fiori alla voce e Michele Orvieti e Gianluca Giusti alle tastiere) sono aumentati di numero di pari passo con le uscite discografiche. Enrico Gabrielli abbandona per la prima volta la musica classica per registrare il primo disco Portobello Illusioni; in Domino Dorelli (2002) arrivano il batterista Enzo Cimino e il chitarrista Rocco Marchi e, con la formazione a sei, i Mariposa registrano tutti i dischi fino al 2006. Dal 2007 entra a far parte della band il bassista e fantasista bolognese Valerio Canè (già nei 400 Colpi) e in sette i Mariposa danno alle stampe l’omonimo del 2009 e Semmai Semiplay nel 2011, partecipando ai più importanti festival italiani.
Con la pubblicazione di Liscio Gelli i Mariposa tornano per testimoniare la loro versione dei fatti avvalendosi della facoltà di suonare.


MARIPOSA - LISCIO GELLI - IL NUOVO ALBUM
Liscio Gelli è il nuovo album dei MARIPOSA, il disco che poteva rimanere sepolto nelle memorie digitali in attesa di un’imprevedibile smagnetizzazione e che invece vedrà la luce con il contributo di Santeria (un ritorno per la band, dopo il secondo album Domino Dorelli, del 2002) e della consueta etichetta di casa, Trovarobato.

Come da programma il titolo è composto da due parole, come tutti i dischi dei MARIPOSA ad eccezione dell’omonimo del 2009, e le due parole LISCIO e GELLI danno le coordinate per orientarsi (e perdersi) al suo interno.

instragram.com/mariposamusicagruppo
https://www.facebook.com/mariposaband/

Ascolta ora il singolo "Pura vida, Dittatura!" su Spotify
https://open.spotify.com/album/3roMx5xS6zj6ElrE6BkseQ

NIENTE
Niente è il progetto solista di Mirko Paggetti, classe ’84, romagnolo d.o.c. Prima di creare il suo primo disco in solitaria, suona con altre band, tutte provenienti dal sottobosco musicale provinciale. Sceglie il suo moniker poichè il significato di Niente è niente. Una parola che rappresenta l’ignoto, quello che non conosciamo, quello che, alla fine, siamo.

https://www.facebook.com/Nienteofficial/
https://www.instagram.com/iosono_niente/

IL SINGOLO - BALORDI IRRECUPERABILI
https://www.youtube.com/watch?v=qAqYQ2jYlpU

ISAK SUZZI BAND
Avete mai sentito parlare di "Dark rebel blues"? Frammenti di luce, oscurità, amore, dolore e ribellione. La musica della Isak Suzzi Band rappresenta la volontà di trovare una nuova strada nell'oscurità di questo mondo. Attraverso ritmi potenti questa metonimia di chitarra, voce, batteria e violino dà vita a un genere del tutto personale ai confini tra dirty blues, tex-mex e americana.
Isak Suzzi - chitarra, voce, cuore
Nicola Saggese - batteria
Andrea Giovacchini - violino
Milena Crociani – viola

https://www.facebook.com/Isak.Suzzi/
https://www.instagram.com/isak_suzzi_artist/?hl=it

LINK VIDEO:
https://www.youtube.com/watch?v=Gq-xGD4bt-o

https://www.youtube.com/watch?v=3NpfGS2APt8

https://www.youtube.com/watch?v=sqvjVYn4RSk

IL CIRCOLO
La storia del Fuori Orario è quasi una leggenda. Alla Casa del Popolo si stava ormai sbattendo la testa contro il muro quando un urlo tra gli altri, uscito da uno e pensato da tutti, mise tutti d'accordo e fece il silenzio: "Andiamo via e cerchiamo un posto". Oggi a nessuno viene in mente di chi fu quella voce, quasi che quella frase fosse allora talmente condivisa che uscì da sola, indistinta, forse la voce del cuore. Taneto non è una metropoli, ma è fuori da tutto, soprattutto dai vicini di casa. I capannoni smessi di una vecchia fabbrica di pneumatici sembravano fare al caso nostro...
la storia continua sul sito https://www.arcifuori.it/S14_La_Leggenda.html

COSTI
Ingresso con tessera ARCI 2019/2020

COME E DOVE TROVARCI
Circolo Fuori Orario
Via Don Minzoni 96/b
42043 Taneto di Gattatico
Reggio Emilia
https://www.arcifuori.it/modules.php?name=Contacts

IN AUTO: Chi si trova sull'asse autostradale A14 / A1 Uscita sulla A1 Campegine-Terre di Canossa, dista soli 3 km dal Fuori Orario. Seguire per Taneto. Arrivati a Taneto seguire le frecce per Parma e prima di salire sul cavalcavia, alla rotonda Antimafia allestita dal Fuori Orario, tenere la destra. Si è arrivati!!

IN TRENO: FERMATA - Stazione di Sant'Ilario d'Enza SERVIZIO DISCOBUS da Parma e Reggio Emilia (vedi Orari e Fermate nella sezione DISCOBUS sul nostro sito www.arcifuori.it)

CONTATTI
info@arcifuori.it
0522 671970
https://www.arcifuori.it/
https://www.facebook.com/FuoriOrariofficial/?rf=157016617653949
https://www.instagram.com/fuori_orario/

Show More