Anastasio in concerto a Senigallia

Anastasio in concerto a Senigallia

Save

Event organized by MAMAMIA

From 19:00 to 21:59 - Terminated event -

From Saturday 4 April 2020 until Saturday 4 April 2020

-

Anastasio

4 aprile 2020 Orario di inizio 21:00
SENIGALLIA (AN) Mamamia

In gara al Festival di Sanremo con il brano "ROSSO DI RABBIA"

Anastasio pubblica oggi l’intro e title-track del suo primo album ufficiale dal titolo ATTO ZERO la cui produzione artistica è curata da Slait e Stabber oltre che da Alessandro Treglia e in uscita per Sony Music Italia il prossimo venerdì 7 febbraio 2020.
Link presave: ...
/SMI.lnk.to/attozero">https://SMI.lnk.to/attozero

Un progetto che conterrà tutte le diverse anime e sfaccettature che da sempre contraddistinguono un artista che rappresenta un unicum della scena italiana: l'energia del rap puro e semplice, la freschezza dei suoi ventidue anni e l'incisività della sua vena poetica con exploit nel cantautorato.

L’intro ATTO ZERO, viene accompagnata dal video online da oggi http://www.youtube.com/watch?v=1faV0jbtLzg per la regia di William Zanardi e la produzione Sedici:9.

ANASTASIO sarà tra i 24 artisti in gara alla 70° edizione del Festival di Sanremo con il brano dal titolo ROSSO DI RABBIA di cui è autore del testo e co-autore delle musiche insieme a Marco Azara, Luciano Serventi, Stefano Tartaglini ed è prodotto da Danny the cool & Stabber.
ROSSO DI RABBIA è un capitolo della storia di un personaggio che sta rincorrendo da anni: il Sabotatore.

Anastasio nel suo percorso a X Factor 2018, dove ha modificato la concezione di rap grazie al brano doppio Platino LA FINE DEL MONDO o le sue reinterpretazioni di classici come GENERALE o ANOTHER BRICK IN THE WALL PT2, ha ottenuto il disco d’oro con il suo primo EP LA FINE DEL MONDO e nel 2019 è stato impegnato in un tour che lo ha portato ad attraversare l'Italia e a esibirsi di fronte a migliaia di persone.

Il 29 novembre 2019 ha pubblicato la release speciale, IL FATTACCIO DEL VICOLO DEL MORO, che sarà contenuta nel nuovo album e che lo ha riportato a cimentarsi con la trasposizione in forma rap di grandi opere della tradizione italiana. Il fattaccio del vicolo del Moro, è liberamente ispirato al celebre monologo del 1911 del poeta romano Amerigo Giuliani (l'originale si intitola Er fattaccio), portato in precedenza al successo nella versione di Gigi Proietti. È la confessione in prima persona di un assassino, che Anastasio interpreta con grande delicatezza e intensità; oltre che del testo, è autore anche della linea melodica, mentre la produzione artistica è stata curata da due pesi massimi del #rap come Deejay SlaiT e STABBER oltre che da Alessandro Treglia.

Il rifacimento dei classici è uno dei motivi per cui è più apprezzato da pubblico e critica, come di recente ha dimostrato la sua performance in prima serata su Raiuno, nel corso della trasmissione Una storia da cantare dedicata a Fabrizio De André, in cui ha riproposto un'intensa versione de La guerra di Piero vista dal punto di vista di un giovane soldato austriaco.


Biografia
Marco Anastasio, classe 1997, non ama parlare di sé.
Preferisce scrivere ciò che pensa e tirarlo fuori con l’urgenza del periodo in cui viviamo attraverso una scrittura originale, fatta di energia e rime, che rappresenta un unicum della scena italiana. Il suo primo singolo La fine del mondo, prodotto da Don Joe, ha già conquistato il Disco Di Platino, debuttando al 1° posto su iTunes, Apple Music e Spotify e al 1° posto della classifica Fimi/Gfk. Fa parte dell'omonimo EP pubblicato a dicembre 2018 per Sony Music, che contiene anche i brani Ho lasciato le chiavi, Generale, Un adolescente, Autunno (feat. BowLand) e Costellazioni di Kebab.
A febbraio 2019 ha pubblicato il singolo inedito Correre, presentandolo a sorpresa come ospite sul palco del Festival di Sanremo. Dopo un lungo tour partito a marzo e proseguito poi in estate, il 29 novembre 2019 ha pubblicato la release speciale Il Fattaccio del Vicolo del Moro che lo ha riportato a cimentarsi con la trasposizione in forma rap di grandi opere della tradizione italiana e che anticipa il primo album ufficiale ATTO ZERO in uscita nel 2020 la cui produzione artistica è curata da Slait e Stabber oltre che da Alessandro Treglia.

Show More