Musica per il Caffè Basaglia

Musica per il Caffè Basaglia

Save

Event organized by Hiroshima Mon Amour

From 17:00 to 20:00 - Terminated event -

From Sunday 9 February 2020 until Sunday 9 February 2020

-

Il coro MY FAIR LADY, il coro LARGABANDA, MASSIMO LAJOLO & ONDE MEDIE, con l’intrusione di GIOVANNA MAIS, vi aspettano DOMENICA 9 FEBBRAIO 2020 , all’HIROSHIMA MON AMOUR di via Bossoli 83 a Torino, a partire dalle ore 18, per un pomeriggio all’insegna della musica a 360°.

L’ingresso è a offerta libera e tutto il ricavato andrà a sostegno del Caffè Basaglia, storico circolo Arci di Torino, sito in via Mantova 34 a Torino, centro di animazione sociale e culturale della c
...omunità. Nato nel 2008, il Caffè Basaglia è un luogo dove partecipare a incontri e dibattiti sul sociale, presentazioni di libri, performance di teatro, ascoltare musica, ballare tango e swing in serata dedicate, pranzare, cenare e bere qualcosa in compagnia.

Al Caffè Basaglia, come scrisse Franco Basaglia nel 1968, si affronta la “malattia mentale” in un luogo sereno, piacevole e soprattutto di integrazione: “Al di fuori dalle istituzioni, intendendo con ciò non soltanto fuori dall’istituzione psichiatrica, ma fuori da ogni altra istituzione la cui funzione è quella di etichettare, codificare e fissare in ruoli congelati coloro che vi appartengono” (Franco Basaglia).

Il Caffè Basaglia, da poco meno di un anno, è chiuso per un cedimento strutturale e la sua messa in sicurezza necessita di grossi sforzi economici. Partecipare a questo evento e fare una piccola donazione, anche piccola, è il modo migliore per contribuire alla pronta riapertura del locale e sostenere tutti coloro che, grazie al loro lavoro, da dodici anni, portano avanti il messaggio di Franco Basaglia.

Show More