Cosmetic at OFF Modena - Ingresso Gratuito

Cosmetic at OFF Modena - Ingresso Gratuito

Save

Event organized by OFF Modena

From 22:00 to 02:30 - Terminated event -

From Saturday 22 February 2020 until Sunday 23 February 2020

-

sabato 22 febbraio 2020
Cosmetic live at OFF Modena
INGRESSO GRATUITO
dopo il live si balla con 2000 POWER

apertura ore 23

www.offmodena.it

OFF Modena
via morandi,71

per accedere a OFF è necessaria la tessera STòFF
( www.stoff.it/tesseramento )

bio:
Cosmetic che suonano dal vivo tutto 'Non siamo di qui'

A seguito dell'acclamata operazione di ristampa in vinile cur
...ata da To Lose La Track col beneplacito de La Tempesta, ecco arrivare una serie di occasioni in cui il combo romagnolo performerà dal vivo l'intero album, senza risparmiarsi.

Cosmetic è una band nata nei primi 2000 sulle colline romagnole. Se ne sente parlare le prime volte a livello nazionale grazie al passaggio sotto La Tempesta nel 2009, con ‘Non siamo di qui’ uno dei due dischi che li ha esposti maggiormente, assieme al più celebre ‘Conquiste’ del 2012 che gli valse persino qualche hater e qualche antesignano meme.
Da sempre lo scopo della band è unire i suoni stranianti di band come My Bloody Valentine, Polvo o Sonic Youth con un approccio ironico ed esistenziale alle liriche della lingua italiana. Nonostante nel complesso rimanga una forma espressiva piuttosto introversa e "di genere", la loro storia vede gemme di noisepop orecchiabili e radiofoniche - per molti, ma non per tutti.
Il loro percorso recente li porta a sperimentare dapprima con gli eccessi di una psichedelia multicolore in bassa fedeltà (‘Nomoretato’, 2014) e in seguito con il suo contrario, infatti ‘Core’ del 2017 è un album breve e intenso, di un emo rock scarno e diretto. Da qui inizia il loro percorso con To Lose La Track che pubblica anche l'ultimo ‘Plastergaze’ (To Lose La Track/Lady Sometimes) che affonda a piene mani nella materia shoegaze.

Show More