Carnival BASS

Carnival BASS

Save

Event organized by FAQ Live Music Club

From 22:00 to 03:00 - Terminated event -

From Thursday 20 February 2020 until Friday 21 February 2020

-

Come ogni anno ritorna il Carnevale più pazzo di Grosseto!
Tanti amici, buona musica, divertimento assicurato.
In più quest'anno durante la serata ci farà compagnia la scuola di circo "Mantica", con i suoi bellissimi costumi, gli acrobati, gli sputafuoco e i giocolieri. Una serata di puro divertimento. Non perdere tempo a guardare Sanremo vestiti come Achille Lauro e corri al FAQ!

Ingresso 10€ - Tavoli 15€


MANTICA Scuola di circo e Disc
...ipline aeree.

Giocoleria, equilibrismo, verticalismo, clownerie, monociclo, discipline aeree le materie insegnate; unica nel suo genere, le arti circensi sono il suo fulcro, intorno al quale assimila e sperimenta numerose altre arti; prima e unica Scuola di Circo e Discipline aeree a Grosseto, opera da anni nel settore con corsi attivi per bambini, ragazzi e adulti; propone il progetto "Laboratorio di piccolo circo per bambini, ragazzi e adulti" e il relativo compendio dedicato al “Circo Sociale” e collabora con scuole pubbliche e private con corsi curricolari ed extracurricolari adatti ai percorsi formativi che vanno dall'asilo alla scuola media superiore; segue un continuo percorso di qualificazione e riconoscimento nel settore delle arti circensi e collabora con grandi realtà italiane ed estere riconosciute e qualificate per la promozione delle attività artistiche e sportive.

Produce i costumi e le scenografie necessari per gli allestimenti dei propri spettacoli e la creazione degli eventi; produce installazioni a tema con materiale fornito, acquistato o riciclato; ha una costumeria con a disposizione costumi per le varie iniziative e ne produce di originali per idee specifiche.

Impegnata da anni nell'utilizzo delle arti circensi per promuovere l'attività sociale, organizza e segue progetti con ragazzi diversamente abili, con “ragazzi a rischio sociale” che vivono in un contesto socio-culturale multiproblematico e ha attivo un progetto che coinvolge i bambini costretti al lavoro minorile in Perù e un progetto che coinvolge i bambini che vivono negli orfanotrofi in Senegal; utilizza operatori qualificati e con esperienza sia nel settore specifico che nell'insegnamento delle arti circensi; collabora con Fondazioni e Onlus del settore; ha sviluppato il progetto "Circo Sociale" come compendio del "Laboratorio di piccolo circo per bambini, ragazzi e adulti". Ha corsi specifici attivi sia presso la propria sede che presso altre strutture.

Show More