HomeGipsyHome #18 SLWJM + TAME' @Magazzino Sul Po

HomeGipsyHome #18 SLWJM + TAME' @Magazzino Sul Po

Save

Event organized by Magazzino sul Po

From 20:30 to 23:00 - Terminated event -

From Thursday 20 February 2020 until Thursday 20 February 2020

-

HomeGipsyHome - rassegna nomade presenta:

# 18 Giovedì 20 Febbraio
start 21.30 - Magazzino sul Po
SLWJM
+
TAMÈ

Ecco l'evento che tutti aspettavamo!
Per la data #18 della nostra rassegna, questo mese nel locale dei Murazzi, saliranno sul palco i TAME', freschissimo progetto nusoul/pop nato a Torino, seguiti dagli SLWJM (Slowjam) quartetto future soul da Asti.

A differenza dei nostri house concert, per i live al Maga
...zzino sul Po (uno ogni due mesi) non c'è bisogno di alcuna prenotazione!

#comesentirsiacasa

- Ingresso con tessera ARCI
contributo all'ingresso 5€ -

///////////////////////////////////////////////////////////////////

SLWJM:
Gli SLWJM (Slowjam) sono un quartetto di Asti composto da Paolo Longhini alla voce, Leonardo Barbierato alla tastiera, Davide Mancini alla batteria e Lorenzo Morra al basso.
Suonano quello che oggi viene definito Future Soul, ovvero un genere influenzato da tutte le sfaccettature della black music: dall'hip hop all'R&B, dal jazz all'elettronica.
Gli artisti di riferimento del progetto sono Anderson Paak, Hiatus Kaiyote e Robert Glasper.
A fine 2018 hanno prodotto e pubblicato il loro primo EP "Undone I", sei tracce che riassumono le intenzioni della band di unire le influenze più contemporanee della musica nera americana con le sue radici.

TAME'
i TAMÈ sono una band nata nell’autunno del 2018, composta da cinque elementi provenienti da progetti musicali differenti ma connessi fra loro.
L’obiettivo è quello di affrontare e interpretare nel modo più sincero possibile la nuova tensione della musica italiana verso temi musicali propri della black music.
Tutto ciò attingendo da referenze internazionali ormai affermate quali Anderson .Paak, Jordan Rakei, Tom Misch.
In Italia seguono il percorso tracciato negli ultimi anni da artisti come Ghemon, Funk Shui Project, AINÉ e Venerus, proponendo nuove soluzioni musicali, ciò che oggi può essere definito Indie Soul, un genere che accosta alle sonorità, alle armonie e al groove nu soul e future soul, melodie pop.
Il risultato di questo lavoro ha preso il nome TAMÈ, un’espressione derivata da un termine dialettale del centro sud Italia che significa “guarda qua!” ed è normalmente usata in affermazioni di sorpresa e stupore.
Il primo album dei TAMÈ verrà distribuito digitalmente in primavera 2020. La produzione è stata affidata a Stefano Casalis aka Natty Dub, membro fondatore dei Funk Shui Project, perfettamente allineato con il progetto artistico del gruppo di cui ha sposato l’ambizione e il messaggio. L’album è composto da 9 tracce ed è stato mixato e masterizzato da Luca Martinasso presso il Power Light Studio.
Nell’autunno del 2019 i TAMÈ hanno pubblicato i loro primi due singoli “Al buio” e “Prequel”, seguiti da due videoclip realizzati dalla band stessa, che ha mostrato di voler sperimentare anche in campo visivo.
I TAME' sono composti da:
- Gio Cialone: chitarra e voce
- Alessandro Ferretto: sax e tastiere
- Matteo Buccoliero: chitarra elettrica
- Tommy Hai N'ardi: basso
- Lele Cocomazzi: batteria

DEWREC
Bunya Records

Show More