Flamingods + TBA · Argo16

Flamingods + TBA · Argo16

Save

Event organized by Argo16

From 21:00 to 02:00 - Terminated event -

From Saturday 29 February 2020 until Sunday 1 March 2020

-

● 29 febbraio 2020
h. 22.30 > ??
Argo16 presenta:

► FLAMINGODS live + more TBA


FLAMINGODS (UK)
Moshi Moshi Records

I Flamingods si sono formati a Londra nel 2010 dall'impulso del frontman Kamal Rasoon, originario del Bahrein. Tra i più folli esploratori dello psych rock di questo decennio, i Flamingods hanno spopolato sui palchi di tutto il globo dopo aver stupito con le loro energiche live-sessions per 6Music (con
... Gilles Peterson e Lauren Laverne), KEXP e Boiler Room.
Tornano a Venezia in occasione del tour per il loro quinto album uscito lo scorso maggio. "Levitation" è il viaggio turbolento e multisensoriale che porta la band di Rasoon al di sopra del suo già esuberante standard sonoro, trasudando divertimento ed energia da ogni nota: un concentrato di disco funk anni Settanta, psichedelia mediorientale, suoni asiatici carichi di misticismo, positività ed esotiche summer vibes.
Il disco nasce dalle lunghe sessioni di scrittura e incisione svolte dai musicisti durante un periodo di convivenza; un'esperienza che ha caricato di positività i nuovi brani e ha portato freschezza nel suono eclettico dei quattro.

https://flamingods.bandcamp.com

___
ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.
___

ARGO16
Via delle Industrie 27/5
Marghera, Venezia
Comunicazione riservata ai soci Acsi

Show More