Soundclash con BIG MOJO & DJ Sandrino da NERO Factory!

Soundclash con BIG MOJO & DJ Sandrino da NERO Factory!

Save

Event organized by Nero Factory

From 22:59 to 02:59 - Terminated event -

From Saturday 15 February 2020 until Sunday 16 February 2020

-

SABATO 15 FEBBRAIO 2020
Soundclash con BIG MOJO & DJ Sandrino da NERO Factory!

Torna il rockabilly e il sound di allora da Nero Factory, presentati da due mostri nella città di Bologna per il genere: Cesare Ferioli aka Big Mojo, e Dj Sandrino!
Imperdibile per tutti gli appassionati di quella musica senza tempo che spazia dagli anni 50 in poi passando attraverso: rhythm and blues, ska, boppin' blues, swing, rockabilly, surf,
...rocknroll e punk rock !

DJ SANDRINO
Dee Jay Sandrino: fautore della scena rockabilly italiana fino dagli anni 80 organizzatore di eventi e numerosi party ha partecipato come Dee Jay a numerosi festival tra cui Tear It Up, Get Rhythm, Summer Jamboree, Nasty Weekend, Motorcycle Gang Jamboree e Hangar Rockin. Il suo set è principalmente basato blues e rockabilly bop con exploitation nel surf e garage.

CESARE FERIOLI aka BIG MOJO
Nato a Bologna nel 1967, fa la sua apparizione come batterista nel 1982 nella giovane band punk bolognese Uxidi D.C., poi membro fondatore della band new wave/post punk Tribal Noise. Nel 1986 con i Jack Daniel’s Lovers percorre a ritroso la strada che lo porta alla radice del rock'n'roll fino all'esperienza dell'album "Stay out of jail" (1988 Lakota Records/Ricordi) prodotto da Steve Berlin dei Los Lobos con prestigiosi ospiti come Lee Allen (sassofonista di Fats Domino e Little Richard), David Hidalgo (Los Lobos), Candie Kane e Dave Alvin (The Blasters).
La band oltre a suonare in lungo e in largo per la penisola italica e a partecipare a svariate trasmissioni RAI (tra cui molte puntate di DOC, il programma di Renzo Arbore) va in tour in Russia e Bielorussia con tappe a Leningrado e Minsk nel 1987.
Dagli anni ’90 si dedica al rock blues in particolare con il gruppo Dirty Hands e a svariate collaborazioni italiane e straniere fra cui Andy J.Forest, J Monque D Blues Band, Paul Orta and the King Pins.
I Dirty Hands incideranno trealbum (l’omonimo Dirty Hands, XXX Hot Chili e Four Cool Cats) distribuiti in tutta Europa dalla tedesca Cross Cut. A fine anni ‘90 intraprende la strada del dj set e della composizione/produzione solista, dove fonde le sue esperienze ritmiche e compositive a base di blues, jazz, funk ed elettronica.
Il suo primo album Ready Made a nome Big Mojo (Irma Records 2008) lo porta nell’universo blacktronic, dove riesce a miscelare il patrimonio musicale rockblues/ soulfunk con le ritmiche elettroniche come House, Techno e Downtempo. L’album ottiene buon successo di pubblico e di critica specialmente in
UK, dove grazie alla selezione di Don Letts (the Clash, Big Audio Dynamite ecc.) finisce in programmazione anche su Radio 6 BBC.
Attualmente è batterista e produttore della band Wu Ming Contingent, braccio musicale del collettivo Wu Ming, con cui ha realizzato due album, Bioscop e Schegge di Shrapnel pubblicati dalla Woodworm Label.

https://www.facebook.com/cesare.ferioli67 https://www.facebook.com/BigMojoElectroBlues/

Show More