Tiedbelly & Mortanga live allo Scumm + Fabiana & Clama Djset

Tiedbelly & Mortanga live allo Scumm + Fabiana & Clama Djset

Save

Event organized by Scumm

From 21:00 to 02:00 - Terminated event -

From Friday 21 February 2020 until Saturday 22 February 2020

-

Venerdì 21 Febbraio verrà a trovarci nella Bar Roon Tiedbelly & Mortanga per live show che si preannuncia carico di meraviglie.

Psychbluespunkrock'nrollprewarpostgreatdepressionbeforetheapocalypse show.

TIEDBELLY è nato in un ospedale quando era già nato.
Ricoverato per un vero e proprio annodamento di budella e operato chirurgicamente, durante l’anestesia riceveva una visita dallo spiritello di Papa Legba -la divinità dei crocicchi cara alla cultura
... Yoruba – che lo investiva, in ragione del “crocicchio” che in quel momento dava forma alle sue interiora , dell’onere di predicare al mondo il dubbio su dio e il male dell’uomo e di suonare la musica del diavolo.
TIEDBELLY ha iniziato così una lunga pratica di apprendistato – ancora lungi dal concludersi – riguardo gli argomenti salienti della sua predicazione; argomenti facilmente ricavabili dall’osservazione del mondo: basta essere vivi infatti, per constatare l’assenza di un dio, riconoscere il male compiuto dall’uomo e, almeno quello, ascoltare la musica del diavolo. Il problema è proprio questa abbondanza di materiale, che rende impossibile al nostro ritenersi finalmente e definitivamente formato.
Per questo la “musica del diavolo” di TIEDBELLY (che fu già apprendista, prima di assumere il suo nome di battaglia, sotto le scure insegne di OSWALD BLACK BANDA) è il racconto di un cammino interminabile e dei brutti incontri che si fanno compiendolo.
Blues, hillbilly, folk con uno sputo deviante di punk, sono le frecce spuntate con cui TIEDBELLY mira al cuore di chi ascolta. Una pessima mira, una discutibile autostima e un bisogno mai appagato di psicoanalisi fanno il resto.
Perciò ogni esibizione viene diversa dalla precedente e ogni canzone indossa sul momento, la maschera trovata nella spazzatura in quel preciso giorno, lasciandolo con la domanda:” Chissà come suonerà il tutto la prossima volta….”

Ascolta qui :
https://open.spotify.com/album/1wqNtpZk5JWNdqFuUtrYYR

A seguire il duo che non ha bisogno di presentazioni : Alessandro Clama e Fabiana Di Renzo ci faranno scatenare con il loro djset dove tutto potrà succedere.

Insomma ,un altro imperdibile friday night in casa Scumm, non fatevelo raccontare.

Ingresso riservato ai Soci Arci

Allo Scumm stiamo dicendo NO ALLA PLASTICA, tutto il monouso che utilizziamo è 100 % compostabile.

Show More