Roberto Gatto Perfet Trio | Jazz Love

Roberto Gatto Perfet Trio | Jazz Love

Save

Event organized by Auditorium Parco della Musica

From 20:00 to 22:00 - Terminated event -

From Thursday 5 March 2020 until Thursday 5 March 2020

-

Nel corso di una lunga e fortunata carriera che lo ha portato al vertice del jazz Italiano, del quale è uno dei musicisti più rappresentativi, Roberto Gatto ha iniziato a spostarsi dal ruolo di sideman di lusso a quello di leader, creando una serie di gruppi che hanno raccolto sempre un immediato successo. Dopo una serie di situazioni più legate alla tradizione jazzistica si rivolge ora a esplorare nuove sonorità.

Senza dimenticare il legame con la tradizione, il #PerfectTri
...o, una formazione che permette a Gatto di suonare tutta la musica in assoluta libertà, si muove all’insegna della sperimentazione legata a nuove sonorità e conduce il pubblico nel mondo dell’elettronica e dell’improvvisazione, dando vita ad una performance multiforme. Momenti di grande energia e groove si alternano a momenti di alto lirismo e sonorità progressive.

I compagni di palco di Roberto Gatto sono Alfonso Santimone, uno dei più intraprendenti e creativi musicisti in attività, e Danilo Gallo, uno straordinario strumentista attento conoscitore delle nuove tendenze. Il gruppo ha all’attivo un cd dal titolo Starship for lovers edito dall’etichetta Parco della Musica Records.

batteria
Roberto Gatto
piano, fender rhodes, live electronics
Alfonso Santimone
basso elettrico
Danilo Gallo

GIO 5 MAR | 21:00 | TEATRO STUDIO BORGNA

Show More