Rocking Fingers:::Dire Straits Tribute:::@Memphis Pub

Rocking Fingers:::Dire Straits Tribute:::@Memphis Pub

Save

Event organized by Memphis Bernalda

From 21:00 to 22:59 - Terminated event -

From Friday 27 March 2020 until Friday 27 March 2020

-

BIOGRAFIA

I Rocking Fingers, dal 1995 sono la prima, storica e più longeva Dire Straits Tribute Band fondata in Puglia, con all'attivo concerti in pubs, piazze, festival a livello anche extra regionale e all'estero.
Il progetto è fondato nel lontano 1995 dal chitarrista e cantante Angelo Fumarola, autodidatta, che nel corso degli anni ha sviluppato una notevole padronanza della tecnica "finger-picking" e del tocco in perfetto stile Mark Knopfler (leggendario guitar-hero
...leader dei Dire Straits), ricevendo apprezzamenti dalla comunità di fan clubs e forums vicini al mondo dei Dire Straits & Mark Knopfler.
Al fianco di Angelo alla chitarra solista & voce si aggiungono i valenti ed affiatati compagni di live: Gabriele Giannuzzi alla chitarra ritmica, Dario Fumarola al basso e Antonio Marra alla batteria.
I Rocking Fingers celebrano un ricco repertorio che attinge praticamente da ogni singolo album dei Dire Straits, privilegiando una attitudine sonora "live" in cui rivelano una forte padronanza e interiorizzazione del "linguaggio Dire Straits" nonchè le molteplici influenze rock, blues, country-folk e non solo, derivanti dalle esperienze pluriennali dei singoli musicisti.
In scaletta presenti super-hits come "Sultans Of Swing", "Romeo And Juliet", "Tunnel Of Love", "Money For Nothing", ecc. ma anche chicche da intenditori come "Six Blade Knife" o "Down To The Waterline", solo per citarne alcune; e tantissimi altri brani, presentati nelle versioni live più avvincenti, da quelle scarne fine anni '70, passando attraverso quelle epiche e pompose in stile "Alchemy Live" dei primi anni '80, fino a quelle più articolate primi anni '90 di "On The Night", citando anche i sounds più roots del Knopfler solista.
Un concerto coinvolgente e imperdibile per ogni fan dei Dire Straits ma anche per ogni cultore del rock, una matura e raffinata celebrazione live dei Dire Straits, che fa rivivere le leggendarie sonorità e le emozioni di una delle band più amate nella storia della musica mondiale.

Show More