Ferro Solo Live Streaming #Stayon | Mikasa, Bologna

Ferro Solo Live Streaming #Stayon | Mikasa, Bologna

Save

Event organized by Mikasa

From 16:00 to 16:30 - Terminated event -

From Friday 3 April 2020 until Friday 3 April 2020

-

Mikasa | Venerdì 3 Aprile 2020
Start 18:00
Ferro Solo
Ferro Solo è il nome con cui Ferruccio Quercetti, chitarra e voce dei CUT, ha inciso due album dal titolo Almost Mine: The Unexpected Rise and Sudden Demise of Fernando (Pt. 1 & Pt. 2).
I due dischi si incentrano sulle disavventure di Fernando, alter-ego di Ferro Solo nonché voce narrante di una storia raccontata attraverso una serie di canzoni che si susseguono come i capitoli di un romanzo d’appendice.
... "Provare a difendermi dal mondo, dagli altri e soprattutto da me stesso con il primitivo arsenale espressivo di cui dispongo è quello che faccio più o meno da sempre. Per questo fine la mia arma preferita è sempre stata la musica, o meglio il rock and roll, nelle sue varie forme e accezioni, suonato un po’ come mi viene. Negli ultimi anni, ispirato da alcune vicende private piuttosto intense, ho ricominciato a scrivere canzoni con la chitarra acustica, come facevo da ragazzino, quando non avevo nessun altro con cui suonare. In breve, le canzoni sono diventate tante e ho iniziato a suonarle dal vivo e a registrarne qualcuna."
Venerdì 28 febbraio Ferro Solo si esibirà sul palco dei Kalinka insieme ai Fernados, band composta da membri di Chow (Riccardo Frabetti e Davide Montevecchi), Three Second Kiss (Sergio Carlini) e Forty Winks (Francesco Salomone). Su Almost Mine, oltre ai Fernandos hanno contribuito Andrea Rovacchi, Luca Giovanardi, Ulisse Tramalloni (Julie’s Haircut) e i Giuda al gran completo su He Spies. Almost Mine Pt. 2 è stato il disco italiano del mese su Rumore (novembre 2019).
https://ferrosolo.bandcamp.com/

Show More