Istituto Italiano di Cumbia ALL STARS live at VIBRA Modena

Istituto Italiano di Cumbia ALL STARS live at VIBRA Modena

Save

Event organized by Vibra Club

From 21:30 to 03:00 - Terminated event -

From Friday 27 March 2020 until Saturday 28 March 2020

-

Venerdì 27 marzo 2020
Istituto Italiano di Cumbia All Stars!
In concerto al Vibra Club - Modena

***L'evento fa parte del programma dl festival Tragitti itinerari di inclusione sociale

L'Istituto Italiano di Cumbia torna a calcare i palchi d'Italia nel nuovo tour per riproporre dal vivo i brani di Istituto Italiano di Cumbia Vol. 2, pubblicato recentemente da La Tempesta Sur.

ASCOLTA “ISTITUTO ITALIANO DI CUMBIA VOL. 2”
...l="nofollow" href="https://open.spotify.com/album/6A8zkGeq89wHnWBowAaIXs?si=u8NIHSfhQ76OD-GWrfLiQQ">https://open.spotify.com/album/6A8zkGeq89wHnWBowAaIXs?si=u8NIHSfhQ76OD-GWrfLiQQ

Dopo un fortunato tour che ha visto l'IIC esibirsi in tutta Italia, passando anche dall'Home Festival di Treviso e il Mi Ami Festival di Milano e dal Rototom Sunsplash di Benicassim, il collettivo capitanato da Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti) è pronto a far muovere ancora il pubblico sul tempo zoppo tipico del genere. Insieme a lui una formazione All Stars: la combo di Viva Viva Malagiunta (FILOQ e Paquiano) a muovere le tracce musicali sulle quali canteranno e suoneranno i “campioni” provenienti dagli altri gruppi della compilation tra cui Kit Ramos, le trombe dei Cacao Mental, il bombo e la voce di Los3saltos e alcuni nuovi interpreti provenienti dall’ultima compilation. Uno spettacolo che mantiene le caratteristiche uniche del collettivo. Un’ora e mezza di musica per ballare ed entrare in connessione con la nostra selva interiore.

Istituto Italiano di Cumbia è la prima compilation italiana di cumbia contemporanea nata con lo scopo di diffondere un genere musicale che arriva dal Sud America e che si è affacciato nel mondo occidentale negli ultimi anni. Un fermento internazionale per questa mezcla che potrebbe scomodare una parola piuttosto fuori moda oggi: futuro. Sì, la cumbia contemporanea, cumbiatron, cumbia digitale, cumbia elettronica ha qualcosa a che fare con il futuro, quello della fantascienza, combinata con qualcosa di antichissimo, di ancestrale. La natura selvaggia che è dentro di noi.

“L’incarnazione sonora di un cambiamento antropologico in una scena musicale che unisce la musica popolare a suoni elettrici ed elettronici, domati dalla grattugia (güiro) che caratterizza il ritmo cumbiero.” IIC

FB @istitutodicumbia
IG @istitutoitalianodicumbia

La Tempesta
La Tempesta Concerti

Show More