La Famiglia / Live Band Show / Biko / Milano

La Famiglia / Live Band Show / Biko / Milano

Save

Event organized by BIKO Milano

From 21:00 to 02:00 - Terminated event -

From Friday 28 February 2020 until Saturday 29 February 2020

-

Soulfood Promotions & Akasoulsista
presentano:

VENERDI' 28 FEBBRAIO 2020

LA FAMIGLIA
live band show

presentazione del nuovo singolo in uscita ad aprile 2020

opening & closing set: Dj Steve Dub

- - -

Dopo il sold out dell' anno scorso, il Biko riospiterà il live dello storico gruppo hip hop napoletano, anche questa volta accompagnato da una live band.

La Famiglia (formata nel 1
...993 da Alberto Cretara aka Polo, Paolo Romano aka ShaOne e Simone Cavagnuolo aka Dj Simi) è uno dei primi gruppi hip hop italiani: i tre membri provengono dalla “vecchia scuola” e, da b-boy completi quali sono, non solo vengono apprezzati per i testi ma anche come writer e breaker.

Il loro album d’esordio (“Quarantunesimo parallelo”), che nel 2018 ha compiuto 20 anni, è una delle pietre miliari del rap italiano e, anche grazie all’uso del dialetto, ha influenzato tutte le generazioni seguenti di rapper partenopei; con “Prrr…”, in cui i tre deridono chi finge di non capire il loro dialetto con la classica pernacchia napoletana, sono arrivati finalisti al P.I.M. (Premio italiano della musica) nel 1999 ed hanno sfidato artisti del calibro di Vasco Rossi, Jovanotti, Ligabue e Pelù nella categoria "miglior videoclip italiano".

In quel periodo La Famiglia collabora con altri artisti hip-hop italiani (da Chief a Neffa) e producono classici come "Mazz' e Panell'" e "Solo fumo".

Il loro secondo album (“Pacco”) esce nel 2004 e consolida il successo del gruppo anche grazie al singolo “Amici”, finito in rotazione sui principali network italiani.

In 25 anni di carriera, La Famiglia ha avuto modo di esibirsi sui palchi di tutta Italia ed in vari paesi europei, per arrivare a fare uno storico sold out a New York.

È un gruppo che, nella sua dimensione live, riesce a esprimere tutto il proprio talento, facendo ridere e riflettere allo stesso tempo, descrivendo il grottesco che ci circonda con un’ironia tutta partenopea.

La Famiglia ricerca gli stimoli e le melodie nel passato della propria terra e della propria cultura per costruire un suono nuovo: Polo, ShaOne e Dj Simi sposano musica napoletana antica (con melodie che vanno dall’800 a Mario Merola) con l’elettronica contemporanea.

In occasione del loro ritorno al Biko di Milano, La Famiglia presenterà in anteprima il nuovo singolo ("O'Post") che anticiperà l'uscita del nuovo album previsto per quest'anno: il tutto accompagnato sul palco da una live band.

Prima e dopo il concerto è previsto il dj set dell'immancabile Steve Dub.

- - -

apertura porte: ore 22.00

ticket alla porta: 15 euro

tessera ARCI obbligatoria

- - -

Circolo Arci Biko
Via Ettore Ponti N.40 - Milano

Show More