FreeskiCup_Pila Valle D’Aosta

FreeskiCup_Pila Valle D’Aosta

Save

Event organized by Pila Valle d'Aosta

From 08:00 to 16:00 - Terminated event -

From Friday 6 March 2020 until Sunday 8 March 2020

-

Dopo numerosi eventi freeski di portata nazionale, Pila ospiterà a Marzo per la prima volta un evento internazionale di slopestyle freeski del tour FIS Europa Cup. La località sciistica Valdostana è pronta ad accogliere i partecipanti provenienti da tutto il mondo.
PILA E IL SUO INCREDIBILE PROGRAMMA

Per la prima volta in assoluto la FIS Europa Cup arriva a Pila (Valle d’Aosta) dal 7 all’8 marzo 2020. Pila è una stazione sciistica famosa e dal panorama mozzafiato ch
...e domina su Aosta, offrendo una spettacolare vista sulle più famose Alpi “4.000”: dal Monte Rosa al Monte Bianco. Pila è veramente facile da raggiungere, grazie alla veloce teleferica che connette direttamente la stazione sciistica con il centro di Aosta in soli 18 minuti.
AREAEFFE SNOWPARK: L’AREA FREESTYLE DELLA CITTÀ DI AOSTA

AreaEffe Snowpark, uno degli snowpark storici delle Alpi italiane, è perfettamente modellato per l’imminente FIS Freeski Europa Cup in programma dal 7 all’8 marzo 2020. Con i suoi 20.000 metri quadrati di pista freestyle – servita dalla seggiovia Gran Grimond – AreaEffe è il perfetto “snowpark city” di Aosta in quanto è raggiungibile dal centro città in appena 30 minuti.

Il tracciato di gara prevede 6 differenti ostacoli:

in partenza 2 differenti jib
3 jump con doppi kickers da 14 a 16 metri
in chiusura un ulteriore ostacolo jib
ISCRIZIONI APERTE

Squadre e concorrenti in possesso del codice di licenza FIS sono invitati a partecipare alla prima edizione di Pila Freeski Cup e conoscere la bellissima città di Aosta.

La quota di iscrizione è fissata a 50€ per partecipante. Gli skipass sono disponibili alla tariffa scontata di 23€ al giorno sia per i concorrenti che gli allenatori.

Non c’è limite nella quota di partecipazione dei team nazionali, i competitor della categoria maschile necessita di un minimo di 10 FIS point nella disciplina Slope Style o Big Air.

Contatti per gli alloggi:
Consorzio Turistico L’Espace de Pila: www.pila.it/consorzio-turistico

Contatti per la registrazione all’evento ed info:

info@moonsrl.it o 0039.059. 9783397

Show More