Enolibrì 2020 al TPO - evento rinviato

Enolibrì 2020 al TPO - evento rinviato

Save

Event organized by Enolibrì

From 17:00 to 20:00 - Terminated event -

From Thursday 12 March 2020 until Sunday 15 March 2020

-

Con amarezza e rabbia vi dobbiamo comunicare che Enolibrì 2020 al TPO verrà rinviato in data da destinarsi. Ci siamo molto interrogat@ sul da farsi vista la situazione emergenziale che stiamo tutt@ vivendo e i decreti che si susseguono di settimana in settimana.

Non vogliamo cedere alla paura del contagio e neanche contribuire al clima catastrofico che ci viene presentato, ma abbiamo delle responsabilità come pezzo di comunità che si autorganizza, autodetermina e porta avanti
...tutti i giorni percorsi di cultura, di politica, di accoglienza, di aggregazione e di inclusione. Dietro agli eventi che in tant@ attraversano c'è il tempo dedicato, il molto lavoro, la costruzione di relazioni e percorsi fatti insieme, ma soprattutto l'importante idea che la cultura possa muovere un'economia differente, che reinveste nella comunità, nei percorsi sociali e politici, nella capacità collettiva di trasformare realmente il presente.

Per noi gli eventi sono la linfa vitale che crea, sostiene e rafforza. Enolibrì è uno dei cuori pulsanti di questa visione: un intero mondo fatto di riflessioni, di scambi di pensieri, di risorse messe in campo, di legami importanti con editori, vignaioli, autori, musicisti, produttori culturali. E' il risultato di mesi, di anni di lavoro (giunge alla sua undicesima edizione) e rappresenta uno dei motori principali di questa nostra economia sociale. Per questo, a malincuore, ci sentiamo di doverlo proteggere dal contagio, dai decreti, dalla paura. In questo clima di crisi, ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che non avremmo potuto garantire le condizioni perchè possa essere, come sempre è stato, quell'evento moltiplicatore del tutto, quel modo di stare assieme che produce energie positive e trasformanti che sono la sua essenza.

-> Ma non ci arrendiamo, non l'abbiamo mai fatto e oggi più che mai: il Tpo rimarrà comunque aperto sabato 14 marzo per la presentazione del libro di Tour | Carla Vitantonio presenta «Pyongyang Blues»| la Corea del Nord con uno sguardo inedito” e degusteremo del vino naturale, perchè non è il momento di restare chiusi, ma il tempo di affrontare insieme questa nuova crisi che non vogliamo né dobbiamo scontare un'altra volta sulle nostre pelli, sulle nostre vite.

Stay Rebel Stay TPO
A presto con le nuove date di Enolibrì 2020!

Show More