Noche Afrodelica: Kampire | Sonido Vinilico

Noche Afrodelica: Kampire | Sonido Vinilico

Save

Event organized by Argo16

From 22:00 to 04:00 - Terminated event -

From Friday 13 March 2020 until Saturday 14 March 2020

-

NOCHE AFRODELICA
w/
KAMPIRE
SONIDO VINILICO


KAMPIRE (Nyege Nyege, UG)
Tra le DJ più interessanti dell'Africa orientale, i set bass-heavy di Kampire l'hanno trasportata dall'Uganda ai club e ai festival di mezzo mondo. Nel 2018 è stata indicata da Mixmag come uno dei nuovi dieci DJ da non farsi scappare e il suo set Boiler Room trasmesso dal Nyege Nyege festival ha suscitato una violenta epidemia di FOMO che ha colpito svariati fan dell'elettro
...nica sparsi sul pianeta.
I suoi mix su Resident Advisor, Dekmantel e Fact Magazine e la sua residency del 2019 su Rinse FM le hanno permesso di far luce su altri artisti africani, tra cui Hibotep, Faizal Mostrixx e Catu Diosis. Il 2018 l'ha vista suonare all'Africa showcase curato da Diplo al Sonar Festival, nonché all'Over The Border di Tokyo e all'Unsound di Cracovia, mentre lo scorso anno si è vista contesa da molti altri festival europei e ha fatto il suo debutto statunitense al Red Bull Music Festival di New York.
Kampire è anche la co-fondatrice dell'installazione artistica "Salooni", nonché una dei membri principali del collettivo ugandese Nyege Nyege, nato a Kampala nel 2015 e sviluppatosi sino a diventare una label e uno dei festival più importanti d'Africa, riuscendo a dare risalto e attenzione mondiale a numerosi artisti che altrimenti sarebbero esclusi dai circuiti tradizionali.


SONIDO VINILICO
Poliedrico collettivo di fanatici del black sound e del supporto acetato; instancabili cercatori di memorie sonore e ritmi ancestrali, 3 dj che condividono passione e gusto danno vita a Sonido Vinilico, il suono schricchiolante del vinile mixato per accendere curiosità e fascinazione, e stimolare fianchi e piedi a prendere vita propria in frenetiche danze.
Dall'Africa alla Giamaica attraverso i Tropici, un viaggio senza fine.


_____

ARGO16 È UNA REALTÀ NO-PROFIT CHE MANTIENE UNO SPAZIO INDIPENDENTE GRAZIE AL VOLONTARIATO E AL SOSTEGNO DEI SOCI E DEGLI ARTISTI.
_____

ARGO16
Via delle Industrie 27/5
Marghera, Venezia
Comunicazione riservata ai soci Acsi

Show More