Chilafapuliska live "Goombah" Tour 2020 | Monthy's Pub L'Aquila

Chilafapuliska live "Goombah" Tour 2020 | Monthy's Pub L'Aquila

Save

Event organized by Monthy's Irish Pub

From 21:00 to 00:00 - Terminated event -

From Saturday 29 February 2020 until Sunday 1 March 2020

-

Tornano i Chilafapuliska al Monthy's Irish Pub di L'Aquila.

A distanza di quattro anni dal precedente album, i Chilafapuliska presentano al pubblico il loro terzo lavoro "GOOMBAH".
Il nuovo disco prende forma dalle esperienze che i componenti hanno vissuto in giro per il mondo, momenti passati in luoghi lontani e suggestivi di cui raccontare un dettaglio, un evento, una semplice sensazione, con il tipico stile energico, verace ed irriverente della ska band abruzzese.
... Il titolo ne è un chiaro esempio: GOOMBAH è lo slang americanizzato di “cumpà”, termine colloquiale utilizzato quotidianamente in Abruzzo, e nel Sud Italia, con cui si riferimento ad un amico stretto. I goombah erano gli italiani immigrati che con umiltà e sudore provavano ad iniziare una nuova vita in terra straniera.
Le canzoni raccolte in questo ultimo disco raccontano di attualità, “affari” di Stato, denuncia sociale verso una società che troppo spesso sembra aver perso il controllo e il senso di umanità verso l’individuo, ma non solo… si respira anche un’aria frizzante carica di energia, colma di messaggi positivi che invitano a rilassarsi, divertirsi e prendere la vita, almeno qualche volta, non troppo sul serio.
Il disco, anticipato dalla pubblicazione di "Mary Jane", brano nato dalla stretta collaborazione con Roy Paci, co-autore, featuring nonché produttore artistico del brano, contiene altri importanti ospiti come Cippa e Paletta dei Punkreas, Mr. T-bone e Tonino Adelini (The Fiftyniners).

Show More