Infected Rain - Live at Audiodrome - Moncalieri (TO)

Infected Rain - Live at Audiodrome - Moncalieri (TO)

Save

Event organized by Audiodrome Live Club

From 19:00 to 22:00 - Terminated event -

From Sunday 28 June 2020 until Sunday 28 June 2020

-

Infected Rain
Special guest: ANKOR
Domenica 28 Giugno
Audiodrome Live Club | Moncalieri (TO)
Biglietti su prenotazione 15€ + ddp su myticks.it
In cassa 18€

La formazione è caratterizzata da una combinazione di stili unica nel suo genere, un potente mix di female screams, heavy riffs e samples. Appare per la prima volta dal vivo nell’estate 2008, esibendosi in un concerto dedicato agli Slayer. Alla fine dello stesso mese, la band registra
...il suo primo CD demo di tre brani: With Me, Parasite e No Idols.
Nel corso dei 2 anni successivi INFECTED RAIN prendono parte a numerosi concerti in Moldavia, Romania e Ucraina, raggiungendo tra gli altri il primo posto al Big Up! Urban Fest nel 2009 e raccogliendo esibizioni di successo come il Forest Kap nel 2010 e 2011. Nell'estate del 2009 pubblicano il primo EP di sei canzoni: Judgmental Trap, Panika, No More, Escape, Go Away e Homeless.
Nel novembre 2011 esce finalmente ‘Asylum’, primo album targato INFECTED RAIN che loro di andare in tournée in Romania; che vanta uno show di chiusura come hedliner al Metal Special Fest. A giugno dello stesso anno, la band suona all' OST Fest di Bucarest sullo stesso palco di Dimmu Borgir e Motley Crue.
Poco dopo rilasciano videoclip di ‘Me Against You’, in collaborazione con Moldova Extreme Moto Cross.
Nell'autunno del 2013 la band si imbarca in un tour più ampio che tocca di nuovo Romania, Russia, Ucraina e Bulgaria e che permette di allargare la propria cerchia di fans in maniera significativa.
Il 15 maggio 2014 la band pubblica il secondo album ‘Embrace Eternity’, seguito in autunno da un lungo tour europeo che tocca ben 12 paesi. Nel gennaio 2015 escono 2 videoclip estratti dal nuovo album, seguiti da ulteriori date in Europa finalmente anche in numerosi festival estivi.
Il 2016 inizia con l'uscita del singolo ‘Serendipity’ che da il via a una nuova era ancora più heavy; la band si chiude in studio a lavorare duramente sul nuovo percorso e ad aprile 2017 esce il terzo album ‘86’, supportato questa volta da tre singoli: ‘Serendipity’, ‘Mold’ e ‘Orphan’ che portano la band ad essere sempre più acclamata e di conseguenza a suonare ovunque per tutto il 2018.
L'anno della grande svolta infatti è dietro l'angolo: dopo 10 anni da indipendenti, nel febbraio 2019 gli Infected Rain firmano un contratto discografico con la prestigiosa etichetta austriaca Napalm Records, annunciato il giorno di San Valentino in concomitanza con l'uscita del videoclip di ‘Passerby’, singolo apripista dell'ultimo album ‘Endorphin’, seguito, oltre che dai singoli ‘The Earth Mantra’, ‘Lure’ e ‘Storm’, da numerosi concerti headliner e da un tour europeo in veste di special guest di Lacuna Coil ed Eluveitie.
Il 2020 vedrà la formazione moldava impegnata in un lungo tour estivo tra festival e club shows, occasione in cui toccheranno anche l'Italia.


www.infectedrain.com
www.facebook.com/infectedrain

Show More