Tonino Carotone al Carroponte - Free Entry

Tonino Carotone al Carroponte - Free Entry

Save

Event organized by CarroPonte

From 19:30 to 22:01 - Terminated event -

From Friday 23 June 2017 until Friday 23 June 2017

-

Venerdì 23 Giugno 2017
TONINO CAROTONE in concerto al Carroponte
H 21.30 - Ingresso Gratuito

Introducendo il suo celeberrimo singolo Me Cago En El Amor, Tonino Carotone parla di un Mondo Difficle e di una vita intensa, nella quale le persone che non seguono le regole del conformismo, ma i sinceri valori umani, spesso non trovano posto.

Antonio de la Cuesta cresce in un sobborgo di Pamplona (Spagna) ascoltando la radio e guardando la TV, assorbendo co
...sì le melodie dei varietà e delle pubblicità. Più tardi viaggiando e scoprendo la musica di Luis Aguila, Trini Lopez, Peret, Mina, Rita Pavone, Albano & Romina, Adriano Celentano, comincia la sua prolifica carriera musicale. Dopo una stretta collaborazione con Manu Chao (Radio Bemba), Tonino adotta il cognome del grande Maestro Renato Carosone, cambiandone solo una lettera, ed il look di Fred Buscaglione, i suoi due idoli.

Le sue canzoni sono, quindi, un vero e proprio tributo alla Musica Italiana, con tanto di mandolino ad enfatizzarne le melodie. Tonino, nel suo primo disco, omaggia cosi famosissime canzoni come Tu vuò fà l'americano (registrata con il Maestro Carosone presso il suo studio) e Sapore di Mare, rivisitata in salsa hawaiiana, convertita in inno anti-militare.

Alla fine del 2008, con il suo ultimo lavoro CIAO MORTALI! Tonino ritorna prepotentemente a calcare i palchi della scena musicale italiana. L'album vede la partecipazione degli amici di sempre Manu Chao, Eugene Hutz dei Gogol Bordello e della Bandabardò.

Il tour CIAO MORTALI! comincia con una serie di concerti sold-out in Italia e continua all'estero (Spagna, Grecia, Russia, Ungheria, Messico, Cile e Argentina).

Nel 2009 è invitato al Concerto del 1 Maggio a Roma in Piazza San Giovanni. Assieme alla Bandabardò, canta 'Bambino', uno storico successo di Renato Carosone.

Questa estate, Tonino Carotone si prepara a conquistare le piazze ed i festival d'Italia e d'Europa, con il suo divertente show carico di irresistibile sense of humor.

COME RAGGIUNGERCI

TRAM E BUS
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami(Linea 5 Lilla).

AUTOMOBILE
In auto: dall’autostrada A4 Torino­Venezia, uscita Sesto San Giovanni­Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l’uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.

DOVE PARCHEGGIARE
Viale Fulvio testi : parcheggio ingresso parco nord (Via Clerici)
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso concessionaria Renault (Via Milanese)
Via XX Settembre: parcheggio ingresso concessionaria
Via Milanese, 10 – Parcheggio del Centro Commerciale Centro Sarca APERTO FINO ALL’ 1:00

TRENO
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in piazza 1 Maggio. E’ collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.trenitalia.com

IN BICI
Il percorso più agevole per raggiungere Carroponte in bicicletta lo trovate a questo link: https://goo.gl/ex7qT7

Show More