Pollio al Carroponte | Free Entry

Pollio al Carroponte | Free Entry

Save

Event organized by CarroPonte

From 19:00 to 21:59 - Terminated event -

From Tuesday 27 June 2017 until Tuesday 27 June 2017

-

Martedì 27 Giugno 2017
POLLIO in concerto al Carroponte
Opening Act: BERG + ZUIN
H 21.00 - Ingresso Gratuito



Fabrizio Pollio (Milano, 1984) ha esordito nel 2016 come solista con il suo disco HUMUS ma la sua carriera inizia molti anni fa.

Nel 2003 fonda la band IO?DRAMA con cui pubblica tre dischi, collezionando svariati passaggi radiofonici e centinaia di concerti in tutta Italia.

Dal 2013 è membro del progetto R
...ezophonic assieme ai grandi nomi della scena alternativa italiana e dal 2014 entra a far parte della Nazionale Artisti TV.

Come autore ha lavorato per tre anni in esclusiva per Sugar di Caterina Caselli e tuttora collabora con diversi artisti.

A novembre 2016 Pollio pubblica su etichetta Maciste Dischi “HUMUS”, inaugurando un nuovo percorso che sta catturando l’attenzione di critica e pubblico per la maturità dei testi e per l’atmosfera che si respira ai suoi concerti.



Al Carroponte Pollio proporrà tutte le sue ultime canzoni e qualche rivisitazione del suo repertorio passato accompagnato da una band di cinque musicisti.

HUMUS è un album adulto, antropico, connaturato e passionale, condito da parallelismi religiosi, metafore culinarie e citazioni colte: un altrove abitato da gente e animali, solitudini gremite e cronaca contemporanea. Street food e chiese sconsacrate, cani che abbaiano soli e un amore grande, alle volte rincorso, altre volte immaginato.

Arrangiamenti dinamici e spesso minimali creano atmosfere e sonorità d’oltralpe e arricchiscono una forma canzone tipicamente italiana. Le chitarre noise si mescolano al bouzouki, i synth agli strumenti popolari sardi: uno squarcio di Mediterraneo proprio in mezzo alla città, come una banda in marcia per la festa patronale. HUMUS E’ una marcia funebre che diventa trionfale.

“Dentro queste nove canzoni c’è un misto di esperienze sedimentatesi col tempo dentro di me e divenute fertili, proprio come accade per l’humus.

Ci sono migliaia di chilometri percorsi in lungo e in largo, ci sono porte aperte, affetto, amicizia, giorni passati a guardare il soffitto, ci sono delusioni e c’è l’amore. Ci sono i miei trent’anni e tutti quegli inutili ragionamenti che innescano. C’è la religione e ciò che rappresenta oggi. C’è quello che resta di mio padre e la resa dei conti con la mia infanzia.

Ho riscoperto il piacere di abbandonarmi a quello che mi piace fare, aprendo cuore e mente. Il risultato di questo abbandono si intitola HUMUS.“

H 21.30 - Ingresso Gratuito

COME RAGGIUNGERCI

TRAM E BUS
Il Carroponte è raggiungibile con la metrotranvia (linea 31) o con i bus: 728davanti al Centro Sarca in Via Milanese e le linee 708 e 713 con fermata in Via Carducci. Si trova a circa 10 minuti a piedi dalle fermate della metropolitana di Sesto Marelli e Sesto Rondò (Linea 1 Rossa) e Bignami(Linea 5 Lilla).

AUTOMOBILE
In auto: dall’autostrada A4 Torino­Venezia, uscita Sesto San Giovanni­Milano Viale Zara. Dalla Tangenziale Est direzione nord: dopo l’uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud.

DOVE PARCHEGGIARE
Viale Fulvio testi : parcheggio ingresso parco nord (Via Clerici)
Viale Fulvio testi: parcheggio ingresso concessionaria Renault (Via Milanese)
Via XX Settembre: parcheggio ingresso concessionaria
Via Milanese, 10 – Parcheggio del Centro Commerciale Centro Sarca APERTO FINO ALL’ 1:00

TRENO
In treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Sesto San Giovanni in piazza 1 Maggio. E’ collegata con le stazioni di Milano Lambrate e Milano Porta Garibaldi. Dalla stazione di Sesto, prendere la metro linea rossa per una fermata e scendere a Sesto Rondò. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.trenitalia.com

IN BICI
Il percorso più agevole per raggiungere Carroponte in bicicletta lo trovate a questo link: https://goo.gl/ex7qT7

Show More