Selton - BOtanique Festival - 12 luglio 2017

Selton - BOtanique Festival - 12 luglio 2017

Save

Event organized by BOtanique

From 18:00 to 23:00 - Terminated event -

From Wednesday 12 July 2017 until Wednesday 12 July 2017

-

Ho tanta voglia di infinito / Ora che tu hai finito con me / Ho tanta voglia di infinito / Ora che tu hai finito con me…

I Selton sono loro! Quelli di quella canzone sempre per radio che fa subito pensare all'estate, alle spiagge, agli aperitivi in riva al mare. All'anagrafe sono Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo e ora sapete che sono loro i responsabili di quel ritornello che sapete a memoria anche senza volerlo.

Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo sono di Porto
... Alegre, studiavano nella stessa scuola e si sono trovati per caso a Barcellona. Lì hanno deciso di formare una band.
Suonando insieme i Beatles al Parc Guèll vengono notati da un produttore di MTV Italia che si interessa al gruppo e li invita a Milano per registrare un disco: si trattava del loro debutto "Banana A Milanesa", disco con il quale la critica italiana li ha scoperti nel 2008.

I Selton mescolano con un gusto incredibile un fresco indie pop con i ritmi della loro patria. Quattro album pubblicati in Italia, innumerevoli concerti e collaborazioni tra le più diverse, da Jannacci ai Soliti Idioti fino a Daniele Silvestri, una carriera in crescita esponenziale anche in Brasile fanno di questa band una delle più interessanti del panorama indipendente italiano.

La band è diventata una delle protagoniste dell'estate italiana con il singolo Voglia di infinito, in alta rotazione su Radio Deejay, Montecarlo, 101 e molte altre: grazie a questo e all'incredibile live che portano sul palco la band ha collezionato quasi 50 date tra giugno e settembre, tra cui la partecipazione a festival prestigiosi come il Rock in Roma, l'Home Festival, il CaterRaduno e lo Sziget Festival a Budapest.

Show More