Taranta Night: Mascarimirì - BOtanique Festival - 14 luglio 2017

Taranta Night: Mascarimirì - BOtanique Festival - 14 luglio 2017

Save

Event organized by BOtanique

From 18:00 to 23:00 - Terminated event -

From Friday 14 July 2017 until Friday 14 July 2017

-

Una delle serate più attese della programmazione dei quest'anno! Ritorna la Taranta Night con una delle bands più apprezzate del Salento!
Mascarimirì nascono alla fine degli anni '90 quando Claudio ‘Cavallo’ Giagnotti e Cosimo Giagnotti (fratelli di origine Rom) decidono di lasciare l’esperienza di Terra de Menzu, una delle prime formazioni che, all’inizio degli anni ’90, ha contribuito alla rinascita della musica tradizionale salentina.
Da lì in poi, 10 album all'att
...ivo e un'attività live di primo livello che li ha portati in giro per il mondo e verso la Tradinnovazione, che il gruppo ha rivitalizzato introducendo nei groove di "pizzica pizzica" la linea di basso.
“Punk-Dub Tarantolato Salentino” è la definizione usata per sottolineare la sperimentazione del gruppo, che innesta tecniche di solito estranee alle sonorità della musica tradizionale al patrimonio classico.

Il nuovo spettacolo live, PUNK D’AMORE, con cui approdano sul palco di BOtanique, presenta una miscela di suoni a metà strada tra il concetto di Dance Hall, tipica del Sound System, e la festa tradizionale del Salento, continuando l'idea artistica partita nel 1998.

Show More