Electric Lorem presenta Disclose Party @Cassero

Electric Lorem presenta Disclose Party @Cassero

Save

Event organized by Cassero LGBT center

From 17:00 to 21:00 - Terminated event -

From Monday 26 June 2017 until Friday 7 July 2017

-

DISCLOSE - Electric Lorem - Cassero

Torna DISCLOSE, la rassegna di musica elettronica targata Electric Lorem con 3 IMPERDIBILI APPUNTAMENTI (info specifiche sulle singole date di seguito) .

Il cortile del Cassero ospiterà per tre eventi live e dj set che vi terranno compagnia nelle calde notti bolognesi. DISCLOSE è musica ma è prima di tutto passione. La passione degli artisti dal mondo dell'elettronica che, seppur diversissimi fra loro, hanno in comune la voglia
... di farci vivere performance emozionanti. La passione è la nostra, nel ricercare, ascoltare, presentarvi e godere di musica che sia una medicina per lo spirito

GLI APPUNTAMENTI :

LUNEDI 26 GIUGNO

::: 19.00 SanthiAgo DjSet :::

Andrea Vecchio aka SanthiAgo inizia la sua carriera di musicista con una formazione classica al conservatorio studiando uno strumento romantico e delicato: l'oboe.
Vince il concorso per suonare nell'orchestra giovanile di Bari ma la curiosità impaziente del giovane musicista lo porta a studiare e a sperimentare nuovi generi. Andrea è attratto dalla musica underground e dalle nuove tecnologie per la produzione della musica elettronica.

Inizia un nuovo percorso che lo entusiasma e lo stimola diventando prima tecnico del suono e successivamente Sound Designer lanciandosi nell'approfondimento stilistico del proprio suono utilizzando Ableton Live e strumentazione varia come Tenori-On, Korg Koassillator e vari controller.

In questo clima di sperimentazione nascono i primi lavori di SanthiAgo e in poco tempo iniziano collaborazioni e produzioni sempre più elaborate. Partecipa all' Homework Festival, realizza installazioni audio/video per spettacoli di danza contemporanea, firma le colonne sonore per alcuni cortometraggi, documentari e videopromo.

SanthiAgo vibra e incomincia ad esibirsi in alcuni club come il Kindergarten (BO), Link (BO), Cassero (BO), Studio 54 (BO), Arteria (BO), Guendalina (LE), Sharivari (Roma) e il suo talento lo porta a suonare in moltissimi club e festival anche all' estero.

Tra le esperienze più significative ricorda Sonazone Festival di Ariano Irpino, Street Parade di Zurigo suonando nelle Collateral Zone, Apolide festival, Mascotte Club (Zurigo), Hive Club (Zurigo).
Attualmente è fondatore del progetto Electric Lorem: progetto di musica elettronica dedicato al mondo delle label e artisti emergenti che si sviluppa in un programma radiofonico su Radio Città del Capo e nell'organizzazione di eventi dove la musica elettronica si fonde con l'arte nelle sue più svariate forme.

- https://www.facebook.com/SanthiAgoProducer/
- https://soundcloud.com/santhiago
- http://www.electriclorem.com/


::: 20:30 Giallu (Mint Sound) DjSet :::

Ambient / Dubs

Varie produzioni contemporanee e suoni dispari per una morbida oscillazione psicofisica.

- http://mintsound.org/
- https://www.facebook.com/mintsoundbologna/

::: 22:30 Fili Balou DjSet :::

Voodoo disco

Ritmi mistici di un collezionista con una passione frenetica e un estro allucinato.

LUNEDI 10 LUGLIO

::: 19.00 SanthiAgo DjSet :::

::: 20:30 Ghost Hardware DjSet :::

Alberto bebo Guidetti aka Ghost Hardware inizia a girare dischi su e giù per l'Italia a 17 anni appassionandosi, nello stesso periodo, di programmazione audio e produzione. Dai primi furori techno e jungle con l’età approda a territori più caldi prediligendo produrre e selezionare suoni house e disco. Maratoneta del deck, da il meglio di sé in djset lunghi e articolati.
Nel 2009 con Alberto Cazzola e Lodovico Guenzi fonda Lo Stato Sociale a cui poco dopo si aggiungono Francesco Draicchio ed Enrico Roberto. Seguono tre album di successo e quattro anni di tour con più di 300 date in Italia e all’estero.

Nel 2015 unisce le forze con Francesco “Frank Agrario” Brini, Nicola Roda ed Enrico Roberto (Keaton) per creare Garrincha Soundsystem, emanazione dance dell’etichetta Garrincha Dischi.
Quando suona sorride raramente ma si diverte molto.

- https://www.facebook.com/ghw112/
- https://soundcloud.com/ghost-hardware-2
- https://www.facebook.com/garrinchasoundsystem/

::: 22:30 Be&Bear Live :::

Orso bolognese nato e cresciuto per 15 anni nello ska-punk firmato Le Braghe Corte, e che oggi esce con un progetto tutto suo, strano, dalla semplicità assoluta e proprio per questo piuttosto geniale.
Be a Bear ha piazzato sui social un brano al mese da un annetto e mezzo a questa parte. Pillole di musica nate nella quotidianità, ispirate al sentire delle cose semplici, che riguardano la vita di una persona, ma che inglobano allo stesso tempo l’intero pianeta terra, i popoli del nord e del sud del mondo, le cascate, i mari, la pioggia, i tamburi degli indiani d’America e i suoni del Medioriente.
Una base elettronica che si miscela con la vecchia scuola del rock e i suoni della natura, in cui la voce non è melodia ma immagine, video e montaggio emozionale dal messaggio chiaro e positivo.
Be a bear ci consegna una mappa musicale del tutto nuova, divertente e ironica con l’aggiunta di tre inediti in cui, per la prima volta, compare la voce che segna la nuova direzione presa.
Cosa ci vuole dire Be a Bear?
Che la musica si può creare con mezzi semplicissimi, magari pensando che tutto sommato è strettamente legata a quello che fai tutti i giorni e che alla fine non è un modo per sfuggire da tutto e tutti, ma per avvicinarsi al nucleo del SENTIRE comune.

LUNEDI 24 LUGLIO

::: 19.00 SanthiAgo DjSet :::

::: 20:30 Machweo DjSet :::

Machweo è un progetto di Giorgio Spedicato ('92) nato nel 2012, dopo due EP autoprodotti pubblica i due dischi Leaving Home e Musica Da Festa per Flying Kids records, nel 2013 il primo e nel 2016 il secondo. Tra i due dischi pubblica il singolo Tramonto per Bad Panda Records che ottiene ottimi risultati di pubblico e critica. In tutte le sue produzioni cerca di spostare sempre più in alto la ricerca dell'alchimia perfetta della musica da dancefloor, attualmente ha pubblicato un nuovo singolo autoprodotto sul suo soundcloud https://soundcloud.com/machweo/01- racchettoni.
Machweo porta un dj set rituale ed ipnotico in cui melodia e reiterazione cercano di prevalere l'una sull'altra rimanendo in un delicatissimo equilibrio.

- https://www.facebook.com/Machweo/
- https://soundcloud.com/machweo
- http://machweo.tumblr.com/

::: 22:30 The Delay In The Universal Loop Live :::

Dylan Iuliano è un musicista Sannita 22enne noto come The Delay In The Universal Loop, moniker con cui ha pubblicato due album sperimentali. L'ultimo, "Split Consciousness", è uscito nel 2015 ed è stato acclamato dalla critica in tutto il mondo. La musica di The Delay In The Universal Loop è stata descritta come un mixindefinibile che spazia tra synthpop, drone, psichedelia, idm e hip hop astratto.

- https://www.facebook.com/thedelayintheuniversalloop/
- http://thedelayintheuniversalloop.com/
- https://soundcloud.com/universalloop

Show More