Dimartino & Cammarata | "Un Mondo Raro" - live at Covo Summer

Dimartino & Cammarata | "Un Mondo Raro" - live at Covo Summer

Save

Event organized by Covo Club

From 18:00 to 23:00 - Terminated event -

From Saturday 1 July 2017 until Saturday 1 July 2017

-

COVO CLUB /// Keeping Rock Music Alive Since 1980 presenta:

in concerto:
Dimartino & Cammarata (ITA - cantautorato - Picicca Dischi/Believe)

Dimartino e Fabrizio Cammarata presentano finalmente dal vivo il doppio progetto “Un Mondo Raro – Vita e incanto di Chavela Vargas”: un album, pubblicato da Picicca Dischi/Believe, e un romanzo (o una fiaba biografica, come è stata definita) edita da La Nave di Teseo.
Uno spettacolo fatto di musica, narrazi
...one e performance, un dialogo continuo fra Città del Messico e Palermo attraverso il quale i 2 cantautori siciliani rendono omaggio alla “Edith Piaf messicana”.
Chavela Vargas (1919-2012) è stata una delle voci più importanti e inconfondibili dell’America Latina, amante di Frida Kahlo, musa di Almodòvar e icona omosessuale che ha infranto gli schemi di un intero secolo. Una vita consumata fra tequila, canzoni d’amore, passioni impossibili e magia, fino a raggiungere la fama mondiale, alla tenera età degli ottant’anni.
Nello spettacolo i due cantautori presenteranno i brani dell’album/omaggio registrato a Città del Messico con i “Macorinos”, i due anziani chitarristi della Vargas e suoi angeli custodi durante gli ultimi anni di vita della cantante sciamana. Fra una canzone e l’altra si lascia spazio anche al racconto dei due artisti del lungo viaggio che li ha portati a inseguire Chavela fin da quando la cantante era ancora in vita. Un viaggio fisico, musicale e spirituale sulle tracce del simbolo di quel Messico che tanto somiglia alla Palermo di Cammarata e Di Martino. Due posti in cui la Morte “si festeggia”, dove la tragedia si mescola alla commedia, dove la musica fa da cura sciamanica alle pene dell’anima.

Antonio Di Martino ( alias Dimartino) (1982) è un cantautore palermitano. Il suo album di debutto, “Cara maestra abbiamo perso”, un disco sulla sconfitta generazionale, la perdita dell’innocenza, i cattivi maestri, esce nel 2010. Del 2012 è “Sarebbe bello non lasciarsi mai ma abbandonarsi ogni tanto è utile”, fra le migliori uscite discografiche dell’anno per la critica musicale. Nel 2013 esce “Non vengo più mamma”, un concept sulla morte dolce, accompagnato dalle tavole dell’artista Igor Scalisi Palminteri. Nel 2015 esce “Un paese ci vuole”, concept album sul concetto di “paese”, liberamente ispirato a La luna e i falò di Cesare Pavese. Collabora come autore con numerosi interpreti italiani.

Fabrizio Cammarata (1982) è un cantautore palermitano. Il debutto discografico è del 2007 con la band The Second Grace e l’omonimo album. Dopo tour in Europa e Stati Uniti, pubblica nel 2011 da solista l’album “Rooms”, accolto con entusiasmo dalla critica internazionale. Nel 2014 esce con un album soul dal titolo “Skint And Golden”. Fra il 2012 e il 2015 apre i concerti di Ben Harper, Patti Smith, James Morrison, Hindi Zahra, Daniel Johnston, Devendra Banhart, Iron & Wine. Dal 2013 lavora al road movie “Send You A Song” con Luca Lucchesi, un lungo viaggio per quattro continenti incentrato sulla canzone tradizionale messicana "La Llorona". Nel 2016 esce l’EP "In Your Hands", contenente la sua versione de "La Llorona" e apripista del nuovo album in uscita a novembre 2017.

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

PREZZI
In prevendita: 8€
All'ingresso: 10€

PREVENDITE
Le prevendite saranno disponibili presso la cassa del Covo Club durante le serate di apertura oppure presso Jukebox Café, via Mentana 3, Bologna (visita la pagina per gli orari d'apertura).

● ● ●

PRE-AFTERSHOW music selection with:

COVO CLUB summertime
Total indie rock, ultrafresh pop and summer hits.

● ● ●

PLAYLIST COVO SUMMER 2017 SU SPOTIFY!
ascolta qui la colonna sonora della tua estate: goo.gl/GcYkBz

● ● ●

COME RAGGIUNGERCI
http://covoclub.it/bo/dove-siamo/

● ● ●

Covo Summer
Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna
www.covoclub.it

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Instagram: @covoclub #covoclub
Snapchat: @covoclub

Show More