ARAB STRAP live / CovoSummer Closing Party / CoolBritannia djset

ARAB STRAP live / CovoSummer Closing Party / CoolBritannia djset

Save

Event organized by Covo Club

From 18:00 to 23:00 - Terminated event -

From Friday 28 July 2017 until Friday 28 July 2017

-

COVO CLUB /// Keeping Rock Music Alive Since 1980 & DNA concerti presentano:

in concerto:
Arab Strap (SCO - indie rock - Chemikal Underground)

A venti anni dalla loro formazione e a dieci dal loro scioglimento, gli ARAB STRAP dopo una mitica reunion lo scorso anno per tre live andati sold out in poche ore IN UK, arrivano in Italia, freschi di pubblicazione di un doppio album contenente secret hits e rarities dalla loro carriera.

il duo cult-po
...p scozzese, composto da Aidan Moffat e Malcolm Middleton, arriva in Italia per celebrare il compleanno della band ad un anno dalla grande reunion ed a pochi mesi della pubblicazione del doppio album celebrativo.
L’omonima compilation, che racconta i dieci anni di una carriera tanto influente quanto controversa, mostra tutte le straordinarie capacità di una band che ha sempre rifiutato di conformarsi a qualsiasi aspettativa. Dall’ottima Shy Retirer al piano noir di Love Detective, dal lo-fi sconnesso di The Clearing all’elettronica spartana di Rocket, Take Your Turn, gli Arab Strap si sono rivelati sempre senza paura ed originali sin dal primo minuto di Aidan in First Big Weekend del 1996.

Arab Strap, uscito a fine settembre, come racconta lo stesso Moffat, mette in luce le varie anime della band: "Abbiamo scelto 20 canzoni – una per ogni anno da quando abbiamo iniziato – e deciso di dividerle in due sezioni di dieci ciascuna. Il primo disco è una sorta di best-of, con particolare attenzione alle cose un po’ più elettroniche. Il secondo disco contiene rarità tratte da EP, b-side, out-take e c’è un po’ più rock qui. Credo che tutte queste canzoni sarebbero dovute entrare negli album per cui sono state scritte, ma qualche volta cerco di raccontare una storia e queste probabilmente non sarebbero entrate bene. Questo cd contiene canzoni più rock e con una batteria vera, quindi tutti quelli che cercano il nostro lato più noise, dovrebbero rimanere soddisfatti."
L’idea di una possibile reunion per una serie di concerti anniversario è arrivata nello stesso momento in cui la band si è sciolta, ha confessato Middleton. "Credo che il giorno in cui andammo al pub e ci siamo sciolti, scherzammo sul fatto che gli Arab Strap si sarebbero riuniti 10 anni dopo per festeggiare il momento. Quindi si tratta proprio di questo: un’occasione per godere della musica che abbiamo fatto, ancora una volta”.

Tutti coloro che da anni sentono nostalgia del suono inimitabile e indimenticabile del duo, voce fondamentale dell’indie rock, saranno finalmente ripagati dell’attesa!

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

PREZZI
In prevendita: 20 euro + d.p.
All'ingresso: 25 euro

PREVENDITE
Online: http://www.boxerticket.it/arab-strap/


● ● ●

aftershow djsets:

Cool Britannia
La serata Brit per eccellenza in Italia, ormai un evento storico!
Tutti i migliori sound d’Oltremanica, con un occhio di riguardo per gli anni ’90, da Madchester al Britpop, fino alle novità di oggi!
● ● ●

PLAYLIST COVO SUMMER 2017 SU SPOTIFY!
ascolta qui la colonna sonora della tua estate: goo.gl/GcYkBz

● ● ●

COME RAGGIUNGERCI
http://covoclub.it/bo/dove-siamo/

● ● ●

Covo
Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna
www.covoclub.it

▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Instagram: @covoclub #covoclub
Snapchat: @covoclub

Show More